13 luglio 2009

6° GIORNATA



LIDO – S.CROCE/S.POLO 51 – 64

LIDO: Zanchi 6, Forte 2, Lazzari 7, Giulietti, Cardani R. 5, Crosera 10, De Gasperi 7, Ragazzi, Rosada 6, Seno 2, Costantini 6.
All: A. Zanchi

S.CORCE/S.POLO: Borsato, Pistolato 7, Barbato 13, Milan, Buroni, Pilla, Muner 4, Stevanato 7, Sartor 5, Stefani 28.
All: C. Andreutto

Arbitri: S. Cazzaro, F. Scarpa

In un Pattinodromo mai così gremito, in cui si contavano più di 700 spettatori, (approfittiamo per ringraziare ancora una volta un pubblico che quest’anno ci ha dimostrato un affetto inatteso), si è scritta l’ultima pagina della Storia. Dopo 4 Edizioni in cui il duopolio Lido/Cannaregio si era impadronito del titolo, finalmente, la routine si è spezzata con la prima, meritatissima, vittoria di S.Croce/S.Polo. I grigi hanno dominato fin dalla 1° partita l’intera manifestazione, convincendo in tutti i settori del campo. La presenza di Sartor ha senza dubbio dato la tranquillità agli altri di poter giocare con le spalle coperte, ma, va detto, sono state soprattutto le prestazioni degli “altri” a decidere Torneo e finale. Barbato, Stevanato (eletto MVP della finale), Pistolato, Muner e un sontuoso Stefani hanno letteralmente annichilito un Lido che è sembrato impotente fin dalle prime battute. Complimenti a DonKing, selezionatore severo quanto onesto, e a coach Andreutto, chef di una ricetta semplice quanto impareggiabile.
Coach Zanchi ha cercato disperatamente di ruotare tutti gli elementi a sua disposizione, senza mai trovare il bandolo della matassa, il quintetto che riuscisse ad arginare l’attacco in grigio e che, soprattutto, trovasse la combinazione per scardinarne la difesa. I padroni di casa, favoriti della vigilia, hanno incassato la sconfitta con dignitosa eleganza, minacciando di tornare ancora più forti nel 2010.
A margine della partita si è disputata la finale del Tiro da 3 punti, e anche in questa occasione il Torneo dei Sestieri ha dimostrato che il futuro è l’arma migliore a sua disposizione. A vincere il trofeo infatti è stato il giovane Matteo Farnea, classe 1997, che ha sconfitto avversari pericolosi e con molta più esperienza di lui. Il futuro è di questi ragazzi, che con la loro massiccia presenza su tribune e campi da gioco, ci hanno convinto che questa manifestazione è ormai diventata un appuntamento importante per molti amanti del basket e non, e soprattutto che nel futuro crescerà con nuovi nomi e nuovi protagonisti.
Grazie a tutti e arrivederci al 2010!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page