08 luglio 2009

2° GIORNATA


SAN MARCO/MURANO – S.CROCE/S.POLO 62 – 50

SAN MARCO/MURANO: Ferro O., Ferro I. 6, Rocalli 9, Saoner, Quarisa 13, Stevanato, Zardetto 6, Seno 8, Fabrizi, Pinzan 2, Regalini 6.
All: F. Dorigo

S.CROCE/S.POLO: Borsato 2, Barbato 13, Milan, Buroni 6, Vorano, Muner 8, Stevanato 3, Sartor 17, Stefani 13.
All: C. Andreutto

Arbitri: A. Mezzalira, M. Paguri

All’intervallo della prima partita di ieri sera, per colpa della nostra insistenza nel voler pronosticare il futuro prossimo, ci siamo ritrovati oggetto di scherno da parte di tutti quelli che preferiscono vestire i panni degli esperti a bocce ferme, condendo il tutto con eloquenti “Lo sapevo io!” e “Era scontato che…”. S. Marco/Murano, grazie ad una prestazione di solita intensità e di insolita disciplina (qualche merito andrà ascritto a che in panchina sedeva…), guidava il match per 10 lunghezze su una spiazzata S.Croce/S.Polo. il 2° tempo, fortunatamente, fungeva da nostro salvagente, ribaltando il risultato e permettendoci di continuare a pavoneggiarci.
Gli All Blacks stupiscono più che mai. Raggranellati da un proselitismo sospetto del Presidente, la squadra ha cattiveria, talento e centimetri per infastidire tutti. Se Sereni si presentasse giovedì…
S.Croce è la 1° semifinalista, e con pieno merito. Oltre ai consueti 2, che ormai non stupiscono più nessuno, ieri sera è comparso il 3° Big di Don King, quel Barbato che evidentemente nella 1° partita aveva preferito lasciare del fieno in cascina.



LIDO – CANNAREGIO 58 – 56

LIDO: Crosera 14, Forte, Zanchi 8, Rosada 3, Lazzari 5, De Gasperi, Seno, Cardani R. 9, Cardani A. 10, Giulietti, Costantini 10, Ragazzi 1.
All: A. Zanchi

CANNAREGIO: Caburlotto 7, Zago 4, Battistin 9, Fontanella 3, Frison F. 6, Frison G., Giacometti 2, Tagliapietra 9, Zambon 2, Tomassetti, Scarpa 14.

Arbitri: F. Pani, C. Tormen

Le previsioni del tempo per la serata di ieri non lasciavano sperare nulla di buono. Il big match era, secondo gli eredi di Bernacca, destinato a giocarsi nella palestra Olivi, sminuito da una cornice che di Torneo estivo ha ben poco. Per fortuna Giove Pluvio ha avuto pietà, lasciando però un salato conto da pagare sotto forma di una temperatura sconfortante. Lassù in alto, sulla piccionaia della tribuna del Pattinodromo, il freddo non lasciava scampo, soprattutto a chi si era vestito calendario alla mano. Nonostante ciò, nessuno ha abbandonato la sua posizione, e, attorno alle 23:30, quando Crosera, a fil di sirena, sanciva la vittoria Lido, i fedelissimi esultavano o imprecavano a seconda dei colori vestiti.
Con la sensazione di essere stati graziati dall’errore di chi solitamente l’istinto del killer ce l’ha (soprattutto ai Sestieri), Sao e i suoi sono i secondi semifinalisti. Solo la rimonta subita nel finale, fa sperare chi pensa di poter abbattere i giganti.
Cannaregio ha resistito quando le querce blu hanno tappato il canestro per lunghi minuti, soffrendo e restando in partita. La pioggia di triple negli ultimi minuti ha fatto sperare Mauro Tassotti…poi Crosera. E i rimpianti.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page