07 luglio 2009

1° GIORNATA


LIDO – DORSODURO 85 – 52

LIDO: Giulietti, Rosada 4, De Gaspari 16, Cardani A. 6, Seno 2, Ragazzi 4, Forte, Costantini 14, Crosera 23, Cardani R. 2, Zanchi 3, Lazzaeri 11.
All: A. Zanchi

DORSDURO: Burigana 14, Farnea, Zavagno 10, Valentini 6, Conz 2, Causin, Camin 8, Maggiolo 2, Ardizzon 2, Bonaldi 4, Marzollo 4.
All: E. Greco

Quanto male fa svegliarsi improvvisamente scoprendo che lo splendido sogno che stavate facendo è appunto solo una proiezione onirica anziché la realtà? Quanta frustrazione si può provare quando ci si illude di poter riuscire ad ottenere qualcosa di insperato per poi veder esplodere il tutto come una bolla di sapone? Se poi a riportarti con i piedi per terra è uno schiaffone tirato da gente vicina ai 200cm e ai 100Kg di peso, bhe, dire che fa male è poco.
Il Lido è apparso come si sapeva sarebbe apparso: squadra formidabile fisicamente, giovane, rapida, di talento e con una panchina profondissima. Il 1° tempo ha sofferto lievemente il ritmo di Dorsoduro, poi nel secondo ha imposto la legge del più forte. Considerare i blu fra i favoriti resta d’obbligo.
Coach Greco sapeva che quest’anno sarebbe stata più dura del 2008. I primi 20’ sono però stati incoraggianti, visto che chiudere a -2 e con qualche rimpianto poteva senz’altro essere considerato un ottimo risultato. Peccato che dopo l’intervallo sia arrivata improvvisa la marea… La strada però è ancora lunga!




S. CROCE/S. POLO – CASTELLO 75 – 60


S.CROCE/S.POLO: Borsato 1, Milan 8, Barbato, Buroni 5, Pistolato 1, Muner 2, Pilla 9, Stevanato 10, Sartor 21, Stefani 18.
All: C. Andreutto

CASTELLO: Marascalchi 6, Rauch 3, Marotta 3, Caruso, Bettera 6, Pacchiani 2, Rosso 7, Vianello 12, Silvestri 7, Franceschet 3, Rosa 9, Gavagnin 2.
All: M. Marella

Se si ha la scomoda abitudine di esibirsi nella nobile arte dei pronostici, prima o poi, si incorre nel errore che rischia di marchiare a fuoco una carriera ricca di soddisfazioni. Il vostro scriba, durante il 2° match di ieri sera, è incorso in una di queste sfortunate fatalità, vedendo cancellato ciò che credeva essere da ciò che in realtà è stato. Ci cospargiamo il capo di cenere perciò davanti ad un SX/San Polo di siffatta compattezza. La formazione di coach Andreutto è apparsa squadra solida e quadrata con un unico obiettivo in mente e con 2 comandanti a dirigere le operazioni sul campo. Se poi anche qualche soldato semplice si traveste da eroe di giornata, allora il viaggio può essere più lungo di come si pensasse.
Al contrario in Via Garibaldi si dovrà parlare e parecchio della prestazione di ieri. Che sotto le plance, contro Sartor e Stefani, non sarebbe stato semplice si sapeva, ma uno svuotamento generale di energie come quello di ieri non se l’aspettava nessuno. Il tempo per recuperare c’è, il materiale umano per farlo anche.

2 Commenti:

Alle 3:05 PM , Blogger Senator Polenta ha detto...

Grande esordio per il doppio Sestiere in grigio! Erano anni che aspettavamo la sfida contro Casteo e finalmente è arrivata assieme ad una bellissima vittoria.

L'inizio mi ha un po' spaventato con quello 0-9 ma alla lunga siamo venuti fuori prepotentemente. Se non erro c'è stato un intertempo da 34-16 dopo circa 12 minuti di gioco...una mazzata difficile da recuperare.

Per il resto ho visto un buon gioco ed un ottimo apporto da parte di tutti i ragazzi.
Scontato citare le Torri Gemelle: Sartor e Stefani se hanno voglia di giocare sanno farlo discretamente bene... Se poi aggiungi la voglia e la compattezza dei "gregari" allora il team inizia a girare.

Cito su tutti le prestazioni di Uccio, vero MVP della partita con giri di valzer, assist, rimbalzi, punti e palle recuperate...ma non dimentico neanche il nostro giovane Max che con 8 punti a referto piazza il record d'esordio per un giovane del Sestiere.

Il torneo è ancora lungo e già stesera saremo in campo contro la rappresentativa delle nazioni unite di Omar. Vedremo quali nazionali avrà convinto a venire...onestamente spero in una dozzina di cubane.

Approfitto del mezzo informatico per fare mea culpa sulle convocazioni visto che anche stasera Jacopo Scremin non sarà dei nostri...e mi scuso precisamente con la famiglia Costa, Armani e Celli. Averlo saputo prima......scusatemi ragazzi.
Sarà invece della partita Marco Vorano.

Ultimo aggiornamento sulle condizioni fisiche di Jacopo Pilla che travolto a rimbalzo dalla rabbia di Castello è costretto a letto con le infermiere di Sestiere: pare si tratti di uno strano prurito.

A tra poche ore...e occhio alla nostra coppia di coach...

In fede,
Andrea Borsato
AKA Don_King



ps.saluti, d'obbligo, in Svizzera.

 
Alle 3:34 PM , Blogger cekkino ha detto...

Bel Colpo ragassuoli...su Uccio non avevo dubbi, ma risalto i 5pti di Buby a scatola chiusa, animale da asfalto estivo! Me raccomando stasera...comunque vada, diseghe a Omar che el xe un "Pagiasso de vero"!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page