22 giugno 2009

PRIMI INTRIGHI…


Nulla è mai casuale, soprattutto se i protagonisti di una situazione tanto losca e intricata sono due soggetti raccomandabili il giusto come quelli sopra raffigurati. Alla domanda di cosa si celasse dietro questo incontro sospetto, la risposta è stata immediata quanto scontata: “Te par che se dovevimo dirse calcossa de importante se trovavimo in Zona A ea domenega pomeriggio?”. Il trucco è vecchio e non può certo ingannare chi come noi è abituato a sotterfugi e inganni. Protetti dalle masse balneari del primo giorno d’estate, i due stavano certamente decidendo qualcosa di importante. La prima tattica è stata quella di estorcere una confessione: colti in fragrante, pensavamo, non avrebbero certo potuto tirarsi indietro dall’offrire una spiegazione. Il silenzio però è stato al solito corleonese, di conseguenza è partita la minaccia di attuare per la prima volta il piano decantato nello scorso post. Passare ai fatti è stato un attimo. Questi i frutti:

LA QUESTIONE ALLENATORE
Fino a qualche giorno fa entrambe le formazioni capitanate dal Ferro e dal Ballarin erano ancora sprovviste di una guida. I rumors cittadini davano sia Castello che S.Marco/Murano sulle tracce di uno stesso candidato, allenatore veneziano ritiratosi da qualche stagione sui più comodi scranni criticanti. Il nome scottava, sia per le capacità tecniche del suddetto, che per la sua debordante personalità. È notizia di qualche ora però che i rossi di Castello hanno deciso di far condurre la giostra a coach Marella. Possibile quindi che proprio su quella battigia si sia, di comune accordo, trovata una soluzione che rendesse felici entrambi i Sestieri senza giungere a litigi infruttuosi?

LA QUESTIONE PRESTITI
Durante la riunione che si terrà alla fine di questa settimana i roster verranno resi pubblici e assieme a questi si conosceranno anche i nomi di quei prestigiosi esclusi che gioco forza resteranno fuori dai 12 nominati. Il comitato deciderà allora se rendere possibili i “prestiti” di alcuni esclusi a sestieri in “difficoltà”. Castello, residenze alla mano, è senza dubbio una di quelle Franchigie che di scelte dolorose dovrà farne più di qualcuna. Allo stesso tempo, il caposestiere Ferro è da sempre uno dei migliori adulatori di stranieri sulla piazza…Che il mercato abbia aperto con 7 giorni di anticipo sulle spiagge del Lido?

LA QUESTIONE POLITICA
Che fra i sogni neanche tanto nel cassetto del Commendator Ferro ci sia quello di “strappare” al Lido la logistica del Torneo, per trapiantarla, parole sue, “nell’unica cornice veramente degna”, non è certo un segreto. Che, allo stesso tempo, questo progetto puzzi di utopia e/o demagogia è certo. Chi conosce il Nostro però sa che mollare non è nelle possibilità contemplate. Per avere qualche speranza in più, occorre però avere i voti e il consenso dei Sestieri terzi, magari iniziando da quelli che non sono nella stanza dei bottoni…Forse che fra una granita e l’altra si è parlato di politica sestierina?


Peter Vecsey

1 Commenti:

Alle 3:44 PM , Blogger Il Presidente ha detto...

Avrei dovuto immaginarlo, che un semplice caffè con un mio compagno di squadra avrebbe scatenato i primi "rumors" di questa nuova edizione del torneo dei sestieri.

Premetto che non si é assolutamente parlato ne tantomeno preso accordi illegali riguardo suddetto torneo.

Colgo l'occasione per ribadire che anche quest'anno le noti problematiche del mio sestriere (MURANO- S. MARCO) vengono minimizzate dal comitato, impedendomi di dare uno spessore adeguato al mio roster.

Cercherò comunque di stupirvi ancora una volta.

Un saluto.

Il Presidente.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page