29 luglio 2010

Sestieri & Solidarietà

Nella splendida edizione 2010, sabato 24, in mezzo al tanto basket giocato, sono stati ricavati due significativi momenti dedicati alla Solidarietà. Si è trattato di due brevi e intensi istanti che gratificano il Comitato organizzatore ben più del record di 1000 presenze della serata finale.
Al termine del primo tempo della finale master tra Old Basket Venezia e ABC Junior San Marco, il presidente della formazione del Centro Storico Guido Seno ha donato un contributo di 300,00 euro all'associazione onlus ORIZZONTI SPORTIVI (www.orizzontisportivi.it.). Come tutti i cestisti veneziani dovrebbero sapere, da alcuni anni l'associazione, presieduta da coach Stefano Bizzozi, anche lui presente ai Sestieri, è operativa nei paesi in via di sviluppo, in particolare in Camerun, con lo scopo di ideare, creare e sostenere progetti sportivi nei paesi africani.
Al termine della serata, prima della premiazione, il Comitato del Torneo dei Sestieri ha invitato sulla “pista” del pattinodromo Mario Ferro, amico cestista veneziano, tra l'altro caposestiere e giocatore di San Marco-Murano nella primissima edizione del torneo, e soprattutto stimato chirurgo pediatra che, annualmente, non manca di prestare la sua preziosa professionalità nelle aree del mondo in via di sviluppo. Attualmente Mario e suoi colleghi stanno lavorando nella lontana Mongolia, un territorio tanto affascinante quanto ricco di problemi e disagi dovuti ad un clima rigidissimo e alla povertà diffusa. Il Torneo dei Sestieri ha voluto così esprimere un piccolo gesto di solidarietà donando 600,00 euro alla MISSIONI CONSOLATA ONLUS operativa in Mongolia sotto la guida del giovanissimo padre Giorgio (http://www.mongolia.it/sos.htm.).
Ci auguriamo che questi piccoli gesti di solidarietà diventino sempre più numerosi e tangibili, in particolare quelli rivolti ai giovani meno fortunati.

sr




Il presidente dell'ASD Basket Lido Alberto Motta consegna l'assegno a Mario Ferro



I giocatori della finale Master con Stefano Bizzozi

10 Commenti:

Alle 4:28 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Bravo Peter,a pubblicizzare queste nobili iniziative.Se aspettiamo Gazzettino e nuova venezia alle prese con la recensione della grande gara di pedalò svoltasi giorni fa a Lido....Vergognoso che non abbiano ancora fatto cenno ad un evento che ha coinvolto per una settimana una media giornaliera di 400-500 persone con un picco di 1000 e più per la finale.Gente di tutte le età(mia mamma e mia suocera sugli spalti a divertirsi a 170 anni in due)e non solo di Venezia.Invito il popolo dei sestieri a protestare con e-mail e lettere presso le redazioni dei due giornali.P.S. Ridatemi la coppa, la mortadella tenetevela pure.SAO Caposestiere del Lido campione nel 2006,2007,2010

 
Alle 6:53 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

GAZZETTINO VERGOGNOSO!!!

 
Alle 7:32 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Vogliamo parlare della Nuova e del Corriere del Veneto?
Continuiamo a finanziare, con i nostri soldi, tutti questi inutili "uffici stampa"...

Grande Mario! Di fronte a te mi sento egoista e piccolo. Grande Mario!

Con ammirazione, Luca

 
Alle 12:07 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

GRANDE MARIO, DENTRO E FUORI DAL CAMPO!!!

 
Alle 12:10 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma in banca de Motta el libretto dei assegni i gheo fa su misura???

 
Alle 2:44 AM , Blogger Paina ha detto...

Vorrei spezzare "uno stuzzicadenti" in favore di Mario Guerrasio. Nonostante io non sia un amico stretto, e nonostante non conosca da vicino le motivazioni che lo hanno impedito a partecipare al Torneo di quest'anno, non mi sembra giusto (anche se in parte posso capire chi lo ha attaccato) scaraventargli addosso tutte queste polemiche. Chiarisco: se non vuole o non può venire rimane un problema suo. Quest'anno molti si sono risentiti della sua mancanza, noi organizzatori compresi. Ma lo spirito dei sestieri, come fin dall'inizio ci ha insegnato Simone Rauch, deve essere quello di aggregazione sociale edvertimento. Fine. Se uno non viene decide per sè, e noi non dobbiamo criticare e soprattutto offendere. Non è lo spirito del Torneo. Io spero che il prossimo anno cambi idea e venga, senza rancore, e senza perdersi tutto questo.

Paina

 
Alle 9:39 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sicuramente un grande Mario Ferro, e tutti abbiamo molto da imparare. Ma cosa c'entra Marione? Che ovviamente resta una bellissima persona anche senza venire al torneo... ma è tutta un'altra storia...

 
Alle 9:44 AM , Blogger redazionesestieri ha detto...

Raga,
qua Paina ha fatto un pò di confusione. Questo suo commento andava postato dopo l'intervento di Minibruno.
Saluti a tutti,
Pariglia

 
Alle 12:24 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Vorrei spezzare "uno stuzzicadenti" in favore di Mario Boni. Nonostante io non sia un amico stretto...ah, ma no gera Mario Boni??? Gò sbajà, scuseme!

 
Alle 11:32 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

L'ULTIMO SOGNATORE, SILVANO AGOSTI regista, scrittore,produttore, poeta , scrittore :"Lettere dalla Kirghisia"

Colloquio con un utopista: Lavorare peggiora la vita!

CONOSCE I SUOI SPETTATORI?

Inventariare le presenze, numerarle mercificare lo spettacolo è una operazione sommamente volgare. Dalla trappola della notorietà mi sono salvato in anticipo.

RACCONTI.

A vent'anni vinsi un premio importante , venni premiato dal presidente della Repubblica . Corsi a casa col quotidiano sottobraccio ? Mamma guarda sono sul giornale!.

E LEI ?

Bravo, proprio come i morti.

Da quel momento di apparire non mi è importato piu' nulla. La fama è un inganno funzionale al baratro sul cui ciglio camminiamo costantemente circondati dai condizionamenti.

PESSIMISTA?
Realista.
Prenda i bimbi. Dai tre anni in poi cominciano a chiedere perchè. Disegnano il loro universo in base alle risposte che gli vengono date. Il piu' delle volte sono quelle sbagliate e la creatività viene poi definitivamente stroncata dal tunnel della scuola. Il bambino avverte subito il tanfo della bugia.
Gli adulti!?
Sinceri nel quotidiano obbligo della falsità.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page