26 luglio 2010

AIUTATECI!!!


Sò copa!
“Dai Simone, moighea! Xè 'ndà tutto ben: ghe gera gente, se gavemo divertio. No ti gà vinto, ma ti pol esser contento!
No ti gà capio: SÒ COPÀ!
Cossa pol esser successo?
No i trova più ea Coppa... I gà perso ea Coppa!
Improvvisamente le esagerate paranoie del nostro coordinatore diventano reali problemi che tutti noi possiamo comprendere perfettamente. L'ambito trofeo che viene assegnato in custodia per 12 mesi al Sestiere vincitore, la Coppa più grande del Mondo, vera e propria opera d'arte in vetro e ferro battuto, è sparita! Nessuno ne ha più notizie dalla prime ore di domenica mattina!
Subito dopo la conclusione della finale in molti avevano scherzato fingendosi offesi per il trattamento che i vincitori avevano riservato al simbolo della vittoria. Appoggiata a terra dietro l'anta della porta dello spogliatoio, la nostra sembrava più uno dei tanti cestini per la raccolta differenziata che ornavano il Pattinodromo che il tanto agognato e desiderato Santo Graal. Forse che l'abitudine alla vittoria ha fatto perdere alla banda Saoner il corretto valore delle cose? Forse che, avendo dominato per la 3° volta il torneo, alzare quella coppa non provoca più emozione? Forse che pesa così tanto che tutto sommato la lascio lì: qualcun altro penserà a portarla a casa?
La festa è continuata fino a mattino inoltrato, fra birre musica e ghiaccioli, e, più passava il tempo, più LEI restava là, sola, triste e abbandonata. Fino a che... E qui si arriva al grande mistero: dove sei finita? Chi ti ha perso? Chi ti ha nascosta? Chi ti ha frantumata spezzando i cuori di tutti quelli che non ti hanno mai potuta toccare?
Il Comitato, i partecipanti al Torneo, i tifosi tutti, angosciati, ci chiedono notizie. E noi le chiediamo a Voi, a chiunque volesse darci un indizio, una traccia, anche il più labile e insignificante dettaglio che ci possa far venire a capo di questa situazione. Ne va del Torneo. Ne va delle coronarie di colui al quale tutto dobbiamo. Ne va della credibilità del sestieri in blu. Dateci una mano: rispondete sulel pagine di questo blog! Ne sarete ricompensati!

Peter Vecsey

4 Commenti:

Alle 8:14 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

La Storia insegna che le coppe più importanti sono anche le più volute..intutti i sensi...pensate a quello che è successo alla Coppa Jules Rimet...doveva essere portata a casa dai brasiliani che se l'erano guadagnata sul campo, ma è stata rubata...fusa...e venduta per 4 soldi...peccato x i vincitori, che come il brasile, nn hanno potuto portarla a casa, ma sarà un motivo in più x crearne un'altra e dare inizio ad una nuova, e si spera FELICE, era del Torneo dei Sestrieri!!!

se invece dovesse saltare fuori...FIOI TEGNIVEA STRETTA, ZIO CAN!!!!!!!!!!!

S.B.

 
Alle 10:54 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Segnali inconfutabili.
Se Paina vince la gara del tiro da 3...se segna 4 bombe in finale..
Se arrivano i Carabinieri a spegnere la musica...
Se sparisce la Coppa...

Fioi...serè baracca e burattini.

Con l'affetto che solo un uomo che ha cullato la Coppa per un anno può avere.

Ti stiamo addosso.

dk

 
Alle 12:05 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

swersSe è uno scherzo ok. Se la coppa non salta fuori allora diventa grave. Salta il torneo!!Non mi era sembrato il caso di tenere la coppa in fragile vetro sopra un tavolino in mezzo all'"allegra" e barcollante compagnia,con il pivottone scatenato.Ciò nonostante durante la serata non le ho mai fatto mancare una visita, un bacio,una carezza,una bireta, ogni volta che passavo innanzi per fare il carico per il bar(tante).Poi tra polizia e pulizia l'ho persa di vista.Me ne dolgo anche perchè nessuno come me è stato così tanto insieme a lei(2 anni e una sera).Torna presto a casa tua, DOLLY!!! Un inconsolabile SAO

 
Alle 6:34 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

VENDO PORTAOMBRELLI in vetro da salotto, modello unico, quasi nuovo si adatta ad ogni tipo di stile ed ambiente, adatto anche per sangria o vasca per pesci rossi... OPPS ma non siamo su e-bay... Scusate forse ho sbagliato sito

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page