12 luglio 2011

LUNEDÌ


Oggi è peggio del solito! Giuro: non so se ci riesco... Cioè, io il lunedì lo odio! E da sempre!!! Da quando alle elementari in mensa il lunedì c'era lo stramaledettissimo minestrone! Da quando al Liceo, non capisco il perché, quell'inspiegabile compito di matematica era sempre fissato al lunedì! Fino a quello schifosissimo ufficio, dove ogni schifosissimo lunedì, c'era la schifosissima verifica di merito tenuta dalla schifosissimo capoufficio: uno schifo!
Però oggi è pure peggio. Sono qui, seduto davanti allo schermo del pc, bianco, che dovrebbe riempirsi di parole che non mi vengono. Che fatica! E intanto tengo occupata la mente chiedendomi cosa farò stasera. Ma manco i pensieri mi vengono più. Non c'ho voglia. Non c'ho voglia di fare niente. Sono vuoto...
Chiudo gli occhi e quasi mi sembra di sentirli... Sento i canti di gioia dei Castellani, che finalmente ce l'hanno fatta. Sento il sapore delle birre che brindano con loro. Sento gli applausi sportivi degli sconfitti e i complimenti sinceri dei neutrali. Sento il rumore degli abbracci. Sento De Andrè urlato all'alba che sta arrivando. Sento i click delle macchine fotografiche che ci hanno raccontato per tutta la settimana. Sento i rimproveri affettuosi di Simone. Sento le lacrime che mi hanno rigato il volto in semifinale. Sento l'acqua che mi bagna i piedi, ma chissenefrega! Sento i saluti e gli arrivederci. Sento le minacce e le promesse per il 2012. E sento che mi manca già tutto! E che 'sto anno, deve sbrigarsi a passare veloce, che già non lo sopporto...
Adesso entra un cliente e io proprio non ce la faccio... Io lo odio il lunedì! Così tanto che quasi quasi, sto pezzo lo posto domani...

Peter Vecsey

5 Commenti:

Alle 7:07 PM , Anonymous UNO DELLA BALAUSTRA ha detto...

Anche quest' anno è stato un piacere leggerti: un grazie anche a te, Sig. Peter!!!
Se può consolarti capisco quest' odio per il lunedì, a me capita con la domenica, preciso preciso.
Al prossimo anno, con stima

mario rosada

 
Alle 4:14 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Ragazzi s'è pubblicato!

 
Alle 4:20 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Mia nonna, è giunta quinta alla gara delle carriole.
Gara in discesa libera sul Ponte delle 4 fontane.
Spero che la redazione dia risalto all'evento, con foto dell'ottuagenaria reperibile nei file del San Camillo.
grazie.

 
Alle 4:26 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Go pescà un branzin da 7 etti.
Me de aea mail de Ragazzi che ghea mando... savè se per lentratura al Gasetin.
Un baso a tutti e forza sestieri

 
Alle 8:27 PM , Anonymous SAO ha detto...

Per tutti i sestieri sei stato la mia lettura preferita,quando lasciato gli ultimi irriducibili amici nottambuli e scambiato un SMS affettuoso di buonanotte con donki e cabu mi accingevo a dormire le mie solite 3 -4 ore.Grazie Peter per il tuo pepe e il tuo sale in questo sempre più saporito torneo dei sestieri.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page