08 luglio 2011

CANNAREGIO – SX/S.POLO 65 - 74


Foto By Jack Martines

CANNAREGIO: Frison 10, Battistin 4, Pilla 13, Caburlotto 3, Zorat 4, Fontanella, Zambon, Skansi 4, Tomassetti 5, Tagliapietra 16, Zago 4.
All: S. Grassetti V. All: A. Impronti

SX/S.POLO: Borsato, Costa, Barbato 15, Milan 4, Pistolato 8 Carraro 1 Muner 3, Stefani 3, Armani 15, Sartor 17, Rizzo 8, Venturi.
All: L. De Faveri

Arbitri: M. Lovisetto, M. Ballarin

Questa volta inizierò dalla fine. Da quando mi sono trovato a guardare il secondo dei 2 spareggi fianco a fianco con Caburlotto. La lunga amicizia che ci lega non mi ha permesso di essere distaccato come avrei voluto. Ho abbracciato l'amico, offrendogli una spalla su cui appoggiarsi e delle orecchie pronte ad ascoltare. Lo sfogo è stato rapido e intenso. Come la delusione che il campo gli aveva inflitto pochi secondi prima. Alla fine però non ho resistito e, a malincuore, ripresa la mia professionalità, ho sottoposto la mia domanda: “Dopo questo ennesimo fallimento, credo che sia quantomeno pleonastico chiederti se darai le dimissioni...”. L'amico di vecchia data mi ha fissato per un momento che mi è parso eterno. Leggevo lo smarrimento nei suoi occhi, come se non riuscisse a capire fino in fondo le mie parole. “Dimisssioni? Ma scusa, il Caposestiere non è una carica a vita?”.
Dopo la bella prestazione offerta con il Lido, eravamo in molti a pensare che il mancato approdo alla semifinali fosse dovuto unicamente alla forza del girone in cui Cannaregio era stato inserito. Ci arriveranno comunque, ci dicevamo. Invece sciolti, sotto le prime gocce d'acqua del 2011...
Coach Andreutto non c'era. La scusa era un pestifero postumo, la verità un incontro segreto con un erede di Tašunka Witko, custode unico dei segreti della danza della pioggia. E pioggia è stata. Da lì in poi però, la magia se n'è andata e ci hanno pensato Barbato, Armani e un sontuoso Sartor.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page