12 luglio 2011

CASTELLO – SX/S.POLO 78 – 57


CASTELLO: Marascalchi 5, Farisato 3, Rosa 14, Perricone 9, Pacchiani 11, Rosso, Franceschet S. 1, Franceschet J. 18, Vianello N. 8, Silvestri 3, De Poli 5, Vianello G. 3.
All: E. Scarpa
SX/S.POLO: Borsato, Costa, Barbato, Milan 3, Pistolato 5, Carraro 2, Muner 4, Stefani 13, Armani 7, Rizzo 8, Sartor 15, Venturi.
All: L. De Faveri V. All: C. Andreutto
Arbitri: S. Cazzaro, M. Vianello

Adesso un po' tutti abbiamo capito il motivo del gesto sconsiderato compiuto dagli Arsenalotti nel 2010. In molti si erano arrabbiati considerando il furto della Coppa come una mancanza di rispetto nei confronti del Torneo, dell'Organizzazione e dei veri vincitori. Sabato però abbiamo capito. Abbiamo capito che forse era giusto così. Che tutto sommato, quel “prestito” ci stava, che aveva trasformato una squadra forte ma incompiuta in una splendida vincitrice. I giocatori di LeleJ nel 2011 sono apparsi in missione. Quasi che dovessero riscattare l'appropriamento indebito. Che dovessero giustificarlo. E non si sono mai piegati. Nemmeno dopo un girone che avrebbe stordito un bufalo. Nemmeno quando, in semifinale, si è presentato il solito Lido, bestia nera dei rossi. Niente. Nemmeno una piega. Dritti verso l'obiettivo. Quel grande pezzo di vetro. Quel grande vaso che così tanto significa. Non faremo un ordine di merito. Forse mai come in questo caso è la squadra a meritare la ribalta. Certo, Franceschet, premiato come miglior giocatore, è sempre decisivo. Però quando in una finale sono ben 6 i giocatori che infilano almeno una tripla e 11 quelli a referto, beh non c'è possibilità di stilare una classifica. Bravi tutti!
E una stretta di mano va anche a chi la Fiale l'ha persa. L'ultima recita non rende giustizia al Torneo di SX/S.Polo. Chi non ha seguito la manifestazione potrebbe fare pensieri scorretti. Ma tutti sappiamo che i grigi hanno fatto una vera e propria impresa. Il modo in cui hanno battuto Cannaregio e soprattutto Dorsoduro, una delle squadre sulla carta maggiormente accreditate, ha stupito tutti, non solo BeppeGol. Sabato sono apparsi svuotati fisicamente ma soprattutto psicologicamente, come se fossero loro i più stupiti di trovarsi lì. Castello è stato semplicemente più forte. Ma l'applauso a DonKing e ai suoi è comunque doveroso!

1 Commenti:

Alle 3:39 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

manco mi sul tabein...el torello
riccardo pacchiani :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page