08 luglio 2011

CASTELLO – SAN MARCO/MURANO 52 - 36


Foto by Jack Martines

CASTELLO: Marascalchi 3, Farisato, Rosa 9, Perricone 6, Rosso 3, pacchiani 2, Franceschet S. 6, Franceschet J. 10, Vianello N. 4, Silvestri 1, De Poli 6, Vianello G. 1.
All: E. Scarpa

S. MARCO/MURANO: Rossetto 2, Folin 2, Zardetto 4, Pagan, Fabrizi, Ferro, Zane 7, Boscolo 10, Seno 7, Pedron 2, Passarella 2.
All: M. Ballarin

Arbitri: Trevisan, Causin

In tribuna, fra uno sventolio di depliant e la caccia alle pochissime birre rimaste, ci si chiedeva tutti una sola cosa: ma quanto possono durare attaccati al match con i denti? Alla sirena che sanciva l'intervallo, molti sono usciti per prendere una boccata d'aria assente ingiustificata all'Olivi (onde rientrare rapidissimamente per non perdersi l'ultima coreografia in programma). Si incrociavano gli sguardi e si leggeva ovunque lo stesso pensiero: ma pol durar? Poteva realmente essere che una squadra riuscisse a annullare un gap tecnico evidente solo e unicamente con la forza della convinzione? Tutti avevamo visto cosa era successo contro SX/S.Polo. Tutti avevamo visto la fatica fatta da Dorsoduro per batterli. E tutti avevamo assistiti a questo primo tempo concluso sul 23-26. Eppure nessuno pareva crederci fino in fondo.
Favoriti lo erano in partenza. Il fattore pioggia e lo spostamento in Olivi aveva scombussolato un po' le carte, senza far capire a favore di chi. C'è voluto un tempo. Poi la zona di coach Scarpa ha clamorosamente fatto saltare il banco. Ora sono in semifinale. Al solito pericolossissimi.
Al ritorno in campo nel 2° tempo dev'essere successo qualcosa. Come se ci si fosse improvvisamente svegliati da un piacevole sonno e si fosse rimasti nauseati dalla realtà. Tutto quello che era riuscito in 2 match e mezzo non è più riuscito. Ma è stato un naufragio a testa alta!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page