09 luglio 2011

LIDO – CASTELLO 61 – 65

LIDO: Seno, Giulietti 1, Rosada 14, Cosma 2, Forte, Murazzi 13, Cardani 2, Crosera 11, Enzo 8, Saoner 4, Costantini 4, Ragazzi 2.
All: A. Zanchi V. All: N. Zanchi
CASTELLO: Marascalchi 2, Farisato 4, Rosa 6, Perricone 4, Rosso, Pacchiani 2, Franceschet S. 7, Franceschet J. 21, Vianello N. 12, Silvestri, De Poli 7, Vianello G.
All: E. Scarpa
Arbitri: Burcovich, Lovisetto.

Miedo Escénico lo chiamano. Per la definizione ringraziate pure Gabriel Garcia Marquez, immenso scrittore colombiano del '900, nonché grandissimo tifoso di calcio. Per la diffusione popolare del termine invece, chiedete a Jorge Valdano. Fu l'ax attaccante campione del Mondo con l'Argentina di Maradona nel 1986 a rendere celebre questa frase. Con Miedo Escénico generalmente si vuole descrivere la paura del palcoscenico. Quell'angoscia che sovviene in tutte le occasioni in cui bisogna dimostrare qualcosa a qualcuno. Nello specifico il palcoscenico era il temibile Santiago Bernabeu, lo stadio più “spaventoso” d'Europa, l'avversario che spesso non lasciava scampo a chi affrontava il Real Madrid. Quando a 5 minuti dal termine, coronando una rimonta che sembrava impresa quasi impossibile, il Lido pareggiava il match, ecco, a qualcuno gli spalti del Pattinodromo avrebbero potuto ricordare quelli dello stadio intitolato al Grande Presidente. Tutti in piedi e tutti a cantare. A intonare. A spingere Rosada e compagni verso quello che sembrava fin dal primo giorno essere un destino scritto. C'era però un piccolo problema. Anzi, 12 piccoli problemi. Tutti con la maglia rossa. E tutti con la faccia giusta. Quella che tosta il giusto. Quella che del Miedo Escénico, sinceramente, se ne frega il giusto. Quella insomma, che ti porta dritto dritto in Finale ai Sestieri.

1 Commenti:

Alle 1:16 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Pollio, bertoz autri lande sur mattone attiuone rubollo sirello atticali morutiva;
-Fria
-Zangi
-Torinaca
Comanci tranoletti abiti a torna.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page