06 luglio 2011

CASTELLO – CANNAREGIO 69 - 73


CASTELLO: Marascalchi 5, Farisato 1, Rosa 9, Perricone 6, Rosso 4, Pacchiani 5, Franceschet S. 2, Franceschet J. 16, Vianello N. 16, De Poli 5, Vianello G.
All: E. Scarpa

CANNAREGIO: Frison G., Battistin 28, Pilla 6, Caburlotto 1, Zorat, Fontanella 4, Zambon, Skansi 14, Tomassetti 3, Frison F. 7, Tagliapietra 10, Zago.
All: S. Grassetti V. All: A. Impronti

Arbitri: Zennaro, M. Ballarin


Si racconta siano stati i cinesi (come quasi per tutte le cose che hanno cambiato l'umanità) e i vichinghi (che la usarono per arrivare per primi in America senza però avere un ufficio stampa abile come quello del più sgamato Colombo che se ne attribuì il merito parecchi anni dopo) gli inventori della bussola. L'uso di questo strumento è fondamentale in una situazione in cui sia difficile ritrovare l'orientamento a causa di fattori atmosferici, o comunque esterni, straordinari. Come quando ci si trova davanti una squadra inaspettatamente così competitiva e si è sull'orlo dello sbandamento. Grassetti e Impronti ieri sera l'hanno usata e la loro lettura tattica (ordinare a Battistin di scagliare 3 triple consecutive negli ultimi 3 minuti) si è dimostrata vincente.
Come detto, ci aspettavamo la reazione di Castello, troppo brutto per essere vero contro il Lido. I passi avanti ci sono stati, e notevoli. La giornata di riposo di oggi servirà per caricare le pile e provare a giocare un grande spareggio. Diamo l'ufficiale benvenuto a Nicolò Vianello ai Sestieri.
Quando si ha un numero così alto di giocatori di talento diventa difficile non trovare il modo di estrarre il coniglio dal cilindro. Frison è nervoso? Zago impreciso? Tagliapietra alterno? Che problema c'è? Vediamo, vediamo, vediamo...Sì, ecco: Battistin! 28! Buonanotte!!!

5 Commenti:

Alle 11:59 AM , Blogger minibruno ha detto...

Torneo all' insegna del Bello.

Le squadre sono veramente belle. Roster di grandissima qualità e, quest' anno si può dire, ci siamo quasi tutti. Quasi tutti: sorry Quarisa, sorry Scarpa, sorry Ucc...

Le partite sono state belle. Anche quelle brutte hanno avuto fascino. L' Impero del Male (San Marco-Murano n.d.a) che batte SX-S.Polo immagino sia stato un bel vedere. Lo posso solo immaginare... ma la loro selvaggia voglia di vincere immagino sia stata proprio bella.
Castello - Cannaregio, partita bellissima! Gli ultimi cinque minuti, fantastici. Solo canestri, solo belle azioni, solo bel basket. Purtroppo l' ha vinta Cannaregio ma questo è relativamente importante. L' ha vinta Battistin: tre bombe micidiali e un canestro, difficile, da due, hanno tenuto sempre dietro Castello. Un paio di minuti di Nicolò Vianello, veramente notevoli. Peccato l'ultima bomba (difficilissima) uscita di un niente. Tutto bello comunque.

Ovviamente siamo solo agli inizi e per aggiungere un po' di pepe, sfido apertamente qualche verdone di Cannaregio. Scommetto che neanche quest' anno vincerete il Torneo.
Scommetto la più classica delle birrette (a proposito: bellissimo anche il baretto, voto 9). Basta che uno solo di Cannaregio accetti la scommessa e io, in caso di loro vittoria ai Sestieri, pagherò la birra a tutti. Ai dodici della squadra (Turco, una sola birra eh...), all' allenatore, a G.F. (alla faccia della stampa locale), e pure a Frison sr. che non manca mai. L' unico che devo lasciar fuori è quel menagramo mestrino che si finge aiuto allenatore. Ecco a lui, la birra non potrò proprio pagarla altrimenti Lele Jordan mi ammazzerà a schiaffoni.
Cosa chiedo in caso di sconfitta verde? Una maglietta. Passate in Officina e fate preparare una maglietta personalizzata. Fateci scrivere: "minibruno c' ha preso" e metteteci sotto la data e risultato finale della partita che vi ha visti sconfitti. Facciamo un esempio per fugare eventuali dubbi. L' anno scorso la maglietta avreste dovuta prepararla così: sopra "minibruno c' ha preso", sotto 23/7/'10 Castello-Cannaregio: 79 a 77.

Visto i pessimi risultati sul campo, provo a "rivitalizzarmi" così (certo che se mi andasse male... va be'... meglio non pensarci...).
Bello, no? Chi accetta?

l' umilissimo



PS. per chi accetterà... firmatevi, grazie.

 
Alle 12:40 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

chi se non il caposestiere accetta la tua scommessa...sarò ben lieto di godermi la tua biretta..ahha..

cabu

 
Alle 2:07 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

grazie a voi

Nicolò Vianello de casteo

 
Alle 2:52 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Mmmmm........ Zambon N.E........ Non mi piace!!!!

 
Alle 3:52 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

bello anche lele in versione ape maia

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page