12 luglio 2008

PREPARAZIONI E...PREPARAZIONI!



Fra le numerose caratteristiche che distinguono il Torneo dei Sestieri dalle altre manifestazioni di questo tipo, da annoverare fra le più esclusive c'è sicuramente la preparazione pre-gara dei partecipanti.
Nelle 2 foto che pubblichiamo oggi si possono vedere due esempi di professionalità, diversi sì, ma altrettanto validi e innovativi.
La squadra di Cannaregio si prepara alla Finale di oggi con una seduta di stretching comune, dove i vari atleti possono distendere i preziosi muscoli e rilassare le giunture in attesa dello sforzo finale. Come è facile intuire, in questo modo, l'esplosività e la potenza sono garantite in maniera assoluta e l'esercitazione di gruppo stimola la creazione di un team coeso e focalizzato sull'obiettivo.
Diversamente Capitan Bonaldi ci dimostra come Dorsoduro abbia scelto di avvicinarsi all'ultima partita. Già sicuri dell'unione di spogliatoio, i ragazzi di coach Greco hanno preferito concentrarsi singolarmente, ognuno alla ricerca della propria strada di avvicendamento alla palla a 2. Fabio, come si può vedere, ha scelto una seduta di pesi leggera, utile per scaricare l'acido lattico in esubero e rilanciare corpo e cervello in vista dell'ultima fatica.
Quale delle 2 scelte si dimostrerà essere stat la migliore? Fra poche ore la sentenza...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page