12 luglio 2008

QUINTA GIORNATA!


S.MARCO/MURAN – DORSODURO 47 - 70
S.MARCO/MURAN: Ballarin M., Bobatz 5, Ferro I., Poggi 5, Nichetto 9, Ferro O., Zane 8, Roncali 14, Fabrizi, Seno, Stevanato 6.
All: M. Ballarin

DORSODURO: Stivanello 14, Epis 9, Burigana 7, Ardizzon 1, Valentini 8, Conz, Marzollo 3, Zavagno 11, Indri 4, Bonaldi 5, Guerrasio 8.
All: E. Greco

Arbitri: G. Dori, F. Donà

A mezzanotte 12 rintocchi e cenerentola perde la scarpetta di cristallo…Come già anticipato ieri la bella favola di S.Marco/Murano termina in semifinale, scontrandosi contro un solidissimo Dorsoduro in missione. Del sestier canarin ci sarà tempo di parlare in fase di presentazione della finale. Qui, vorremmo dedicare alcune righe alla squadra di coach Ballarin. Nonostante le difficoltà di assemblaggio, Omar è riuscito ad allestire una formazione molto competitiva, fisicamente preparata e con un orgoglio smisurato. Proprio il carattere ha permesso ai Neri di restare in partita fino a 10’ dal termine, quando all’ennesimo allungo dorsodurino non hanno più avuto la forza di rispondere. Il prossimo anno torneranno ancora più competitivi: il Presidente infatti ha già annunciato convocazioni di nomi eccellenti. Il giocattolo comincia a piacerli, e nel 2009 vorrebbe arrivare a divertirsi anche il sabato.

CANNAREGIO – LIDO 73 - 64
CANNAREGIO: Caburlotto 8, Giacometti 2, Battistin 7, Scarpa 9, Tomassetti 6, Frison 14, Skansi 17, Penzo, Tagliapietra 8, Zambon 2.
All: D. Giangaspero

LIDO: De Gasperi 7, Crosera 18, Ragazzi 5, Forte 2, saoner, Stefanutti, Orlandini, Lucchese, Zuin 8, Zanchi 10, Cardani 12, Tommasini 2.
All: A. Zanchi

Arbitri: C. Tormen, M. Ballarin

La storia dimostra che tutte le dittature, tutte le forme autoritarie di governo sono transitorie. Soltanto i sistemi democratici non sono transitori. I regimi totalitari possono essere più o meno crudeli, autoritari o illuminati, lunghi o a breve termine, ma sono accomunati tutti dallo stesso destino: quello di sparire, prima o poi, in una nuvola di fumo, Il regno del Lido su questo Torneo è crollato, affondato sotto i colpi di Cannaregio. Nelle precedenti 3 edizioni dei Sestieri i ragazzi in Blu erano sempre stati fra le 2 protagoniste della finale del sabato. Oggi non ci saranno… In vantaggio fino a 7 minuti dal termine, la squadra di Saoner ha dato ai suoi tifosi la sensazione di potercela fare anche quest’anno, anche questa volta. Purtroppo per loro il sogno si è spezzato sotto i colpi di Caburlotto e compagni, inesorabili quando più è contato. Il Re è morto, viva il Re! Fate attenzione però: dopo la breve avventura Napoleonica, si sa, è tornata la Restaurazione…

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page