11 luglio 2008


LIDO “FIOI” – VENEZIA “FIOI” 82 - 64

LIDO “FIOI”: Rosada 15, Giannoni, Cosma 24, Signoretto 3, Saoner 10, Turchetto 15, Bevilacqua 4, Stefani, Pagnin 2, Prosdocimo, Capitanio, Tortato 4, Masutti, Marella 5.
All: G. Baldrocco

VENEZIA “FIOI”: Costa 8, Frison 12, Kawinaghi 10, Trevisan 8, Pinzan 11, Osetta 5, Scremin, Nardin 6, Pedron 4, Zanini, Toffano, Farneta, Mazzarolo.
All: Scussat

Arbitri: S. Rauch, R. Saoner


LIDO “ESPERTI” – VENEZIA “ESPERTI” 39 - 59

LIDO “ESPERTI”: Zuin Mich. 12, Piatti, Trevisan, Gianmotta, Saoner 5, Migliaccio, Pellegrinotti 5, Vianello 3, Businaro 6, Zanchi 2, Zuin Mau. 7, Motta 1.

VENEZIA “ESPERTI”: Baldrocco 6, Novelli 4, Ficotto, Ferro, Sfriso 13, De Piccoli, Ceron 6, Brovedani 6, Greco 2.

Arbitri: M. Ballarin, M. Zambon

Come già spiegato nel numero precedente, la giornata di ieri è stata una piacevole pausa all’interno del combattutissimo Torneo di quest’anno. Le due partite andate in scena al Pattinodromo hanno visto il passato e il presente susseguirsi sul campo da gioco, quasi a simboleggiare il rapporto che tradizione e futuro possono e devono avere nel nostro sport.
Alle ore 19:00 è stata alzata la palla a 2 della sfida fra i giovani rappresentanti il Centro Storico e i portacolori del Lido. Il basket andato in scena è stato di ottimo livello, con giocate davvero importanti da parte di molti dei ragazzi in campo. La cornice di pubblico era più che buona con genitori, appassionati e giovanissimi tifosi, nonchè fan vere e proprie, affascinate più da qualche bel ragazzino in campo che dai gesti tecnici cestistici. La compagine del lido ha finito per avere la meglio di quasi 20 punti, ma il risultato è sembrato, almeno per una volta, passare in secondo piano rispetto alla festa dei ragazzi della nostra città.
Alle ore 20:30 è stato il turno dei più “grandini”. Dopo una lunga fase di stretching e riscaldamento necessario per assicurare i preziosi muscoli, è stato il momento di giocare. Apprezzare ancora una volta i tiri in sospensione di Ceron, la sapienza di Sao, l’eleganza di Sfriso e la grinta di tutti i protagonisti, è stato un vero piacere per gli occhi. Alla fine dei 40’ Venezia ha sconfitto il Lido abbastanza nettamente, grazie soprattutto ad un grande ex reyerino: Tullione De Piccoli, nonostante l’eccezionale sforzo difensivo campiuto dal buon Busi, è apparso essere ancora in ottima forma, facendo nettamente la differenza e meritandosi l’ambito premio di migliore in campo.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page