08 luglio 2008

PRIMA GIORNATA


LIDO – SAN MARCO/MURAN 70 – 67

LIDO: De Gasperi 10, Crosera 13, Ragazzi, Forte 11, Saoner, Stefanutti 8, Orlandini 7, Lucchese, Zuin 7, Zanchi 14.
All: R. Saoner, A. Zanchi

SAN MARCO/MURAN: Ballarin M. 2, Bobatz 2, Ferro 6, Poggi 6, Nichetto 17, Ferro 13, Zane 5, Roncali 7, Fabrizi, Seno 6, Stevanato 3.
All: M. Ballarin

Arbitri: M. Peguri, L. Causin

Tutti noi conosciamo la storia di Davide e Golia. Il poderoso guerriero filisteo spaventava per la sua stazza e la sua forza disumana. Il popolo israelita era destinato a soccombere, sconfitto da un nemico imbattibile, finchè un giovane coraggioso e astuto non prese in mano la situazione e riscrisse la storia del suo popolo. Ieri, quando le bombe di tabella di O.Ferro e Nichetto, coraggiosi e astuti pur loro, hanno trovato il fondo della retina, il destino del popolo San Marchino/Muranese sembrava prossimo allo svolta. Il gigante lidense, però, si è dimostrato fin più coriaceo del gemello filisteo e, appoggiato alle poderose spalle di Zanchi e Crosera, ha rifiutato la sconfitta. Emozioni e belle giocate non sono mancate. È mancata solo la rivoluzione…



DORSODURO – CANNAREGIO 68 – 60

DORSUDURO: Stivanello 7, Epis 6, Burigana 18, Indri 2, Valentini 13, Ardizzon, Conz 5, Marzollo 1, Guerrasio 12, Bonadli 4.
All: E. Greco

CANNAREGIO: Caburlotto 2, Giacometti 7, Battistin 4, Frison 5, Scarpa 12, Zambon 2, Tagliapietra 10, Penzo 5, Tomassetti 5, Skansi 8.
All: D. Giangaspero

La rabbia è spesso cattiva consigliera, offuscatrice di pensieri e omicida di giusti propositi. Mai convinzione più forte è stata spazzata via in modo tanto perentorio come nella serata di ieri. Pur fra mille difficoltà, incomprensioni tecniche ed errori banali, la squadra di Coach Greco è riuscita nel suo intento: sconfiggere una diretta rivale per il titolo. Che poi la vittoria sia arrivata più sulla forza dei nervi che sulle belle giocate, bhe, importa a pochi. Guerrasio ingabbiato e le guardie sparatrici a salve erano il problema dei primi 20’. Difesa eccellente e maggior precisione dai 6 metri e 25 gli ingredienti vincenti della seconda frazione.

Arbitri: M. Ballarin, C. Tormen

Peter Vecsey

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page