30 luglio 2006

VISTO DALLO SPEAKER


Lo speaker e la montarbo

La tribuna fissa

Pubblichiamo le impressioni di Piero Pasini, speaker ufficiale della manifestazione scovato magistralmente dal direttore artistico Lorepaina, l'unica perla del latitante, laurea a parte! Vi segnaliamo il blog dello speaker: http://ostrichedisaggezza.blogspot.com visitatelo che merita!


la foto cui si riferisce l'articolo del Pasini

Ho recentemente prestato la mia voce per la finale del Torneo dei Sestieri, manifestazione che per il secondo anno consecutivo appassiona il mondo della pallacanestro veneziana. Da spettatore esterno (ho fatto lo speaker alle premiazioni e poco più), appasionato sportivo, convinto dell'importanza e del valore culturale dello sport, ma peraltro per nulla addentro all'universo basket (nè particolarmente attratto da esso), sono rimasto molto colpito dalla passione che muove decine e decine di persone, anche non più giovanissime. Colpito ma non stupito. Da uomo di sport (è una parte del mio lavoro), conosco il trasporto di chi è veramente compreso da una disciplina e non mi impressiono se ad una manifestazione di livello cittadino prendono parte anche arbitri di caratura internazionale e allenatori che hanno avuto esperienze di calibro più elevato. Mi stupisce però che questo sport in particolare, che per seguaci e appassionati non raggiunge certo il livello del calcio, ma conta comunque nelle sue file molti ma molti più sostenitori di tantissime altre specialità (la mia compresa) si debba tenere in condizioni come quelle illustrate dalla foto qui sopra (campo da basket del Lido di Ve), dove amici e parenti debbono portarsi le sedie DA CASA per assistere alla partita. Ma oltre al danno, la beffa: a soli 30 metri dietro al campetto è la famosa pista di pattinaggio del Lido, con tribune fisse e illuminazione, e quella sera si stava tenendo una serata di ballo liscio cui hanno partecipato (a pieno diritto) 20 veci!!!
nessuno vuole le cose gratis, quindi leggete l'articolo del 21 luglio sulla fanzine del torneo:http://www.torneodeisestieri.it

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page