11 luglio 2006

Carlo&Giorgio & ea baeacanestro


La nostra tribuna democraticamente è aperta a tutti, noti e meno: oggi è il turno di uno sconosciuto muranese.
Incontriamo Carlo D’Alpaos e, con l’aiuto indispensabile del suo amico Giorgio Pustetto, suggeritore, tentiamo l’intervista.
Non tutti sanno che Carlo è stato un ottimo giocatore: il classico prodotto della Virtus Murano degli anni d'oro. Nonostante l'impegnativa carriera professionale negli ultimi anni ha trovato il tempo di calcare i linoleum delle "minors" lagunari dopo qualche anno di inattività.


Nella stagione 2004/2005 tesserato con il Campalto hai tirato bombe devastanti e sei arrivato anche in finale, ad un passo dalla serie D,….. sembra impossibile che tu abbia smesso?
Ma quali bombe?! Ho smesso perchè cominciavo a far più ridere giocando a basket che salendo sul palcocenico, e allora Giorgio si è preoccupato e mi ha detto: "Oh, se proprio gavemo da buttarse sul basket, almanco insegnime a far l'entrata (ora terzo tempo) de destro".
Giorgio - E invece io sono andato a vedere una sola partita di Carlo quando giocava a "balacesto". Oh fioi, i gera sotto de uno a 3 secondi dalla fine, bala a Carlo, de spalle al canestro, e iù gà tira sensa vardar e...ciuf, i gà vinto de uno.Gerimo al Madison, me par. O forse a Muran.

A Murano il basket ed il teatro hanno riempito le tue giornate. Lavorare mai?
Giorgio- Sst, tazi! Finchè tuti crede che questo sia un lavoro va ben cussì

Il sig.Poletto, il caposestiere di Sanmarco&Murano, è al “ lavoro” per allestire il team, ha pensato anche a te?
Ma il team... della Vesta? Proprio per il ritiro delle scoasse del sestiere S.Marco-Murano?

Verdone, Salemme…Pieraccioni sono ben distesi sullo Stivale. Carlo&Giorgio viaggiano meno, perché il nostro dialetto non sconfina?
Noi ci stiamo provando, ci crediamo. Basta però che ghe credè anca voialtri, e fassè el tifo par noialtri, cussì magari ghe la molè da dirne sempre - "Oh, ma quando che andè fora i capisse?"
In bocca al lupo a tutti per il torneo e vinca il migliore!!!
Comunque Poletto no me gà ciamà. Chissà che squadra de scavessai che el farà! Eh eh...

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page