30 luglio 2006

TUBO CARLON LASCIA IL CAMPO!



Nell'edizione 2005 era stato uno dei migliori dei rossi di Castello, quest'anno a causa di qualche acciacco fisico non aveva nemmeno dato la disponibilità, anzi aveva respinto seccamente la chiamata: "ancora da mi, ma no ghe xe fioi giovani che vol sogar, sto anno no ste contar su de mi, no vegno!". Alla vigilia del torneo, le ripetute insistenze dei compagni e del caposestiere Paina lo hanno ancora una volta convinto a scendere nell'arena e sciornare il suo bagaglio tecnico fatto di finte, controfinte, giroetiro, semigancio, stoppate, tagliafuori e aperture: un manuale illustrato per i giovani post.
Seppur con minutaggio ridotto, Tubo ha fatto il suo e ha portato il Castello alla finalissima contro il Lido e proprio in finale, nel momento in cui la sua esperienza avrebbe aiutato gli "arsenalotti" a respingere definitivamente il tentativi di recupero dei lidensi, il nostro si è chiamato fuori dopo forte colpo alla spalla lasciando al più giovane avversario e compagno di mille batteglie Mauri Zuin la luce dei riflettori "in the paint", nell'area colorata, dove i big men lottano a suon di culate e gomitate per pochi ma vitali centimetri d'area. Massimo questa volta è rimasto fermo ai box e Castello si è arreso al maggior tonnellagio lidense che ha dominato incontrastato gli ultimi 5 minuti di gioco con i 2+1 di Zuin e le triple di baobab Zanchi.
Tubo ci teneva, tanto che aveva garantito la presenza solo per due delle quattro partite in programma, invece si è sempre presentato ciononostante l'altro ieri ha annunciato con ferma decisione la volontà di ritirarsi tuttavia non abbandonerà la corsa per portare il trofeo più grande d'Italia in Via Garibaldi, ma agirà, ancora una volta da assoluto protagonista, come caposestiere. I più informati dicono che sia già alla ricerca di un paio di lungaccioni; un paio appunto, visto che per sostituire uno come Tubo ghe vol almanco do sogadori...e bravi de zonta!
La redazione del Blog lo ringrazia e, visto che Marzorati quest'anno rientrerà in serie A a 54 anni, spera tanto che Carlon cambi idea da qui a 10 mesi.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page