06 luglio 2006

La parola ai tifosi


Quest'oggi la redazione dà voce ad una componente essenziale della pallacanestro lagunare: quella dei tifosi. Abbiamo scambiato un paio di battute con Luciano Marascalchi da sempre appassionato di sport lagunare e gran appassionato di Pallacanestro.

Sig. Marascalchi , cosa significa per lei il basket ?

E’ una grande passione che a Cannaregio prende tutti, ed io non sono da meno, la Misericordia è stato un epicentro del basket nazionale. La Reyer un eccezionale catalizzatore, con attorno Alvisiana, Die'n'ai, Letizia.....canestri dappertutto, il re calcio è molto defilato dalle nostre parti.
Cannaregio è un ambiente straordinario, inospitale, dal punto di vista sportivo direi inviolabile ai piu’.

Dobbiamo accontentarci dei ricordi?

Ricordi... , ma anche speranze!!
La Reyer è stata promossa in B d’eccellenza e questo fa ben sperare, quello che non si capisce è perchè giochi sotto lo stemma di Favaro, e non lo dico io l’ ho sentito in diretta TV anche da Franco Lauro:.....” Trento vince gara 4 e va sul 2 a 2 con il Favaro !” la televisione, quella che raggiunge tutte le case degli italiani.
Comunque l’Alvisiana in C2 si fa onore, mi vede sempre tra i suoi tifosi anche perchè Seba ( Sebastiano Marascalchi n.d.r) non ha intenzione di smettere, cio’ mi rende felice per lui e per i suoi figli che cominciano ad assaggiare il parquet.
Anche noi genitori siamo felici perchè abbiamo la nostra dose di tifo, quello buono, che fa bene, ed assicurato per molti anni.

Verra’ al Lido quest’ estate?

Certamente.
Noi del centro storico a Lido stiamo divinamente, sappiamo dove e come muoverci è un posto veramente tranquillo, anche se il traffico è eccessivo e fastidioso, ma da l’anno scorso e compensato dalle 6 spledide serate del Torneo dei sestieri ;spettacolo, birra , gelato, brezza vegetale e non c’è nulla di eguagliabile che ritornare a casa in bicicletta .
Ci fosse anche da sedersi sarebbe il massimo !!

Chi vincera’ il 2006 ?

Non ho dubbi, Castello; Silvestri, Franceschet, Rauch , Farisato e Seba non credo si faranno sorprendere, devono solo non avere la giornata storta.
Mal che vada vinco lo stesso con Cannaregio: ...... il mio sestiere.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page