07 luglio 2006

Edizione 2006, tra fatto e fattibile


Simone Rauch con LorePaina, il direttore artistico della manifestazione.


Oggi incontriamo Simone Rauch, consigliere della Municipalità Lido-Pellestrina, impegnato anche nell’organizzazione della manifestazione. A una decina di giorni dal via scambiamo due battute sullo stato di fatto e su eventuali progetti per il futuro della manifestazione.

A che punto è l’edizione 2006 del Torneo dei Sestieri ?

Nell’anno 2005, quando siamo partiti, abbiamo realizzato solo il 10% delle nostre idee ed abbiamo ottenuto un ottimo riscontro con grande partecipazione di pubblico proveniente da tutta Venezia.
Quest’anno faremo un passo piu’ lungo vogliamo arrivare al 30-35% ; abbiamo gia’ in internet il sito www.torneodeisestieri.it che ci permette di raggiungere tutti gli appassionati dalla pallacanestro con notizie, foto, calendari, orari, promozione dei nostri sponsor e sostenitori, tra tutti la Municipalita’ Lido-Pellestrina che ha inserito la manifestazione nel programma ufficiale ESTATE 2006.
Abbiamo in corso presso la storica ditta E. Bertoldini del LIDO l’assemblaggio del Trofeo. Unico per dimensioni e qualita’, parliamo di ben un metro di altezza!!, lo presenteremo nei prossimi giorni .

Dalla descrizione sembra un arrivo, non un 35% di avvicinamento all’obiettivo finale .

Abbiamo gli spettatori a bordo campo, come negli anni 60/70 .
Alla finale 2005 c’erano oltre 300 persone tutte pigiate e scomode.
A 10 metri dal campo c’è una tribuna fantastica, comoda, da 600 posti , possiamo riempirla tutta e se serve sistemare altre 200 persone a bordo pista. Pensi che per noleggiare una tribunetta da 40 posti per 7 giorni hanno richiesto oltre 1.000 euro.
Con 1500 euro circa compriamo un Basket Court drenante che, anche se seminuovo, risolve tutti i nostri problemi , in mezza giornata si monta e smonta un campo da gioco. Sarebbe il massimo anche se non raggiungiamo il 100%. Naturalmente un campo modulare come questo potrebbe esser posato anche altrove per altri tornei ed esibizioni che andrebbero al di là della nostra manifestazione allestendo un fitto programma sportivo per le serate estive veneziane.

Perche’ non da quest’anno ?

Perche’ le strade sono sempre in salita, ostacoli, difficoltà, ritardi sono sempre dietro l’angolo.
In ogni caso avremmo aspettato; vedere come andrà il 2006 sarà fondamentale. Quest’anno ci aspettiamo di consolidare le tappe raggiunte. Per il 2007 cercheremo di offrire uno spettacolo fresco e dinamico a tutti i veneziani, da 3 anni in su, ghiotti di basket e ricreazione.
Sei serate estive indimenticabili, di spettacolo vero, sport autentico , agonismo, campanilismo, divertimento, musica...ricreazione.
Sarà più difficile affermare che il Lido è immutabile e statico. Non stravolgeremo nulla, non pianteremo un chiodo, non disturberemo niente e nessuno, vogliamo solo sfruttare come è innegabilmente giusto un’oasi di verde che ci aspetta , invitante, nelle calde sere d’estate per gioire tutti assieme della bellezza dello sport dell’ambiente e della socializzazione.

Lei giochera’ quest’anno, come nel 2005 ?

Anche se c’ è tanto da fare per l’organizzazione, lo spero, dipende anche dall’allenatore se mi vorrà tra i dodici.
Se non ci sara’ posto , mi godrò lo spettacolo da bordo campo sperando che tutto vada per il meglio ed annotando ciò che serve per avvicinarci all’utopistico 100%; ci sara’ sempre qualcosa da migliorare o perfezionare.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page