05 luglio 2006

Al di là del ponte


Dopo la doverosa pausa impostaci dalla semifinale del mondiale, torniamo con le nostre interviste. Questa volta oltrepasseremo il ponte della Libertà per incontrare Lele TWM d'Ambrosio, un personaggio che ha rivoluzionato il basket minore lagunare con la messa online di www.samulisa.it, indiscusso catalizzatore per cestisti e tifosi di tutta la provincia. Attualmente allenatore, in realtà Lele è un ottimo giocatore con un palmares invidiabile: un paio di scudetti giovanili e trascorsi in A con il Basket Mestre.

Terminano i campionati, iniziano i tornei estivi.... servono?

Diciamo che sono un componente basilare della pallacanestro. Principalmente riescono a mantenere fisicamente in attività i giocatori che poi si troverebbero in difficolta all'inizio della preparazione atletica con il proprio team.
Si scaricano le tensioni accumulate durante il campionato (minuti e minuti di panchina pesano) e si provano nuove tecniche (entrate, tiri al tabellone con parabole, contro-tempi ecc ecc).
Sono proprio come una Summer League, ci sono tanti giocatori, allenatori e presidenti di società a bordo campo e la frase classica che si sente è: "Cossa ti fa el prossimo ano?" ... Che è praticamente una richiesta/invito ad andare a giocare con chi te l'ha chiesto.....

Hai un osservatorio privilegiato ... come valuti , per importanza del torneo dei sestieri 2006 ?

Non ci sono gradi di importanza nei tornei perchè tutti hanno un fondamentale interesse a Venezia è affascinante e unico con i suoi sestieri ed il campo di gioco al Lido.


Avrai visto nel sito www.torneodeisestieri.it come è andata nel 2005, chi pensi possa vincere quest’anno?

E' difficile fare un pronostico (più che altro prenderei solo parole da chi non nomino).....
Ma auguro di vincere anche quest'anno con il mio compagno di squadra del Samulisa Team nel 3c3 di Mirano 2006: Enrico Tagliapietra........:-)

Editore, allenatore, giocatore........ anticipaci, in esclusiva, qualche notizia che ti riguarda.

Anche per il prossimo anno Samulisa resterà online....... Probabilmente tratteremo qualche campionato in più (tipo B2 e B1, e giovanili), ma il tempo è sempre insufficiente per far tutto e bene e il lavoro principale ci occupa troppo tempo...... Basta chiedere a Mauro Serena che rappresenta l'altro 50% di Samulisa.....

Come allenatore sto prendendo in visione alcune proposte, probabilmente sceglierò la Promozione di Venezia con una squadra di Mestre.......
Come giocatore, (visto il mio apporto al 3c3 di Mirano) penso di appendere le scarpe al chiodo e mi sa che dovevo farlo tanto tempo fa.... :-)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page