08 giugno 2011

PREPARATIVI PER LA 7a EDIZIONE



Come ogni anno in questo periodo siamo in fase di ultimazione delle pratiche per il Torneo di Pallacanestro più atteso della Città.
Restate sintonizzati su questo blog per tutte le news e i gossip legati al Torneo dei Sestieri!!!

Ricordiamo a tutti che Sabato 25 Giugno si terrà la presentazione ufficiale del Torneo presso la nuovissima Serra dei Giardini a due passi dalla fermata ACTV e Vi invitiamo a bere un aperitivo con noi, seguendo le estrazioni, ascoltando buona musica e preparandoci 'spiritualmente' alla grande sfida tra i sestieri.

Per gli amici di Facebook: Evento Sestieri 2011

16 Commenti:

Alle 4:50 PM , Anonymous sao ha detto...

Già un anno è passato,mi siete tutti mancati molto.SAO

 
Alle 5:51 PM , Anonymous luka ha detto...

e' esattamente un anno che sogno la birretta con sao

 
Alle 4:51 PM , Blogger Il Presidente ha detto...

the president is back....

 
Alle 12:36 PM , Blogger burigana ha detto...

Ciao a tutti!!
Non so se è il luogo adatto, ma volevo dire la mia senza alcun tipo di polemica su un allargamento del torneo a studenti domiciliati o qualcosa di simile.
(Premetto che mi sono piaciute tutte le edizioni e le novità del torneo, ma...)
Io non sono d’accordo perché c’è gente di Venezia che non riesce a trovar spazio e ora potrebbe giocare gente da tutto il mondo che è qui solo da uno due anni max.
Secondo me il torneo rischia di perdere la sua identità di venezianità pura, stile nazionali dei sestieri.
Curzio Pane “fanio” Burigana

 
Alle 10:50 AM , Blogger fontidivenezia ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 10:52 AM , Anonymous Pariglia ha detto...

Gentilissimo Fanio,
ti ringrazio per aver espresso la tua opinione. Le voci che circolano in città non sono del tutto corrette. Il Regolamento 2011 prevede la partecipazione di solamente 1 domiciliato per squadra ABITANTE a Venezia dal 2010. Rientrerebbero dunque in questa categoria proprio quelli studenti che vivono quotidianamente la vita sociale della Citta Storica.
Personalmente la mia posizione era simile alla tua, ma le numerose richieste di un allargamento alla partecipazione hanno spinto il Comitato ad adottare questa soluzione.
D'altro canto è anche vero che ci sono tanti veneziani residenti che vorrebbero partecipare ma non tutti hanno un ammirevole spirito decubertiano come il tuo.
Un dodicesimo non dovrebbe annacquare la venezianità delle squadre; e se consideriamo che questi "studenti" potrebbero essere i futuri veneziani, vorrà dire che avremo dato il nostro contributo per rivatilizzare una cittadinanza residente prossima all'estinzione.
Pariglia

 
Alle 4:03 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

ciao, sono un fan e un amante del basket lagunare... volevo sapere quando si potranno sapere i roster... ovviamente ci sarò "all'apertura" ai giardini, ma le componenti di ogni squadra si sapranno solo lì o si può avere una anticipiazione??

 
Alle 4:09 PM , Anonymous Jack ha detto...

bhe effettivamente sarei curioso anch'io di sapere le convocazioni... chi saranno i fortunati a essere scelti dai capisestiere??
PS.
è vero che dopo il violento post-partita di alvisiana-litorale nord ci sarà l'esclusione dei giocatori coinvolti??

 
Alle 7:14 PM , Anonymous Pelle ha detto...

Concordo pienamente con la disamina di Pariglia: innovare, rinnovare, reinventarsi nel rispetto delle tradizioni, formula e sfida vincente. Ma se lo “studente”, il papabile futuro Veneziano fosse più scarso del “gladiatore” autoctono rimasto a casa?? Hai hai. E se invece il rookie fosse troppo forte, troppo alto, troppo grosso?? Way better, much better!!

 
Alle 11:25 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo con la linea "faniana", il Torneo dei Sestieri deve e dovrà rimanere ai veneziani!!!A chi è da attribuire l'infelice idea?

 
Alle 6:21 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Anche io concordo con il mittico "the hook-discovery channel-fanio- oba oba-burigana" tuttavia ritengo che un'eccezione possa essere fatta per quei giocatori nn residenti che si sono dimostrati, nel corso degli anni, veri e propri veneziani.
Un buon compromesso potrebbe essere quello di porre come requisito l'aver studiato e vissuto un minimo di anni (che ne sò 2-3) nel centro storico.....e ovviamente un'attenta riesamina da parte della "cupola" del palmares folklorico del giocatore....miga cani e porci
ps: quindi il turko lo lascerei a casa sua!

 
Alle 8:37 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo è il torneo dei sestieri! Lasciamo a casa i campagnoli!
Si a Venezia
No ai Tera-Vanghetto!

 
Alle 6:50 PM , Anonymous Dicono di aver detto che lui ha detto...

Si torna indietro di quasi mille anni - infangando il buon nome del Doge Pietro IV Candiano: ad ogni sestiere il proprio galeotto - non più schiavo condannato alla pena del remo - ma bensì a quella del tiro a canestro!
Vergogna!!!

 
Alle 3:39 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

La regola ormai è fatta...ora il quesito è un'altro: chi sarà il domiciliato più fico? quale riuscirà a fare la differenza?

sicuramente in termini di affidabilità in serata il Turko da' qualche garanzia in più rispetto agli altri nomi che circolano...ma vedremo, ogni anno fa storia a sè.

 
Alle 5:27 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Che schifezza...sicuramente rimarranno a casa dei ragazzi NATI, VISSUTI e CRESCIUTI a Venezia, che come abbiamo visto nelle passate edizioni per poter partecipare indossavano le casacche di altri sestieri.
I mercenari d'oltreponte sono arrivati anche al torneo dei sestieri!
Che schifezza...

 
Alle 12:18 AM , Anonymous V per VENDETTA ha detto...

D'altronde quando si vuole vincere ad ogni costo, per alcuni, ogni mezzo è lecito, dicono!!!
E' chiaro a tutti come alcuni sestieri non brillino certamente per capacità cestistiche e l'outsourcing per essi sembra essere l'unica strada percorribile per raggiungere l'olimpo della pallacanestro!!!
Ora non ci sono più scusanti per nessuno, che si dia inizio alle ostilità!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page