12 luglio 2007

MISSION CODROIPO


Venerdì 26 giugno quattro nostri arditi si sono recati a Codroipo con lo scopo di vedere come lavorano gli operosi furlani nell'organizzazione del Palio dei Rioni di pallacanestro e per conquistare i 500 beuri messi in palio nella gara del tiro da tre.
La trasferta in Friuli è stata una ottima occasione per stringere rapporti di amicizia e collaborazione con il locale Comitato che da circa 15 anni ha rilanciato un vecchio torneo che sembra avere tutte le caratteristiche della nostra manifestazione ma una rodata struttura: campo modulare in legno; tribuna; segnapunti e cronometro; gara da tre con 100 partecipanti; squadre junior, lady e senior e soprattutto baracchino che spina birre a go go.
*gemellaggio rioni e sestieri
La nostra avanguardia d'esploratori ( il Pippo, il Forte, il Pariglia e il Cammeo) non ha fatto suo il malloppo (non v'è dubbio che il Pariglia ci riproverà nel 2008) tuttavia ha colto preziosissime certe dritte e idee indispensabili per la crescita del torneo dei sestieri e del nostro giovane comitato.
*arditi esploratori valutano il manufatto
Vi inviatiamo a visitare il sito http://www.paliodeirioni.it/ per farvi un'idea del loro operato e per visionare quello che potrebbe essere il campo per il Sestieri 2007.
STAY TUNED!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page