27 giugno 2011

I ROSTER



LIDO

Cardani Alvise
Murazzi Giacomo
Giulietti Matteo
Ragazzi Alessandro
Forte Federico
Cosma Gianmarco
Rosada Marco
Crosera Marco
Saoner Giulio
Costantini Caludio
Seno Ferdinando
Enzo Gianluca

All: A. Zanchi
V. All: N. Zanchi

CASTELLO


Franceschet Jacopo
Franceschet Silvio
Pacchiani Riccardo
Vianello Nicolò
Marascalchi Sebastiano
Perricone Marco
Rosa Gianpiero
Farisato Andrea
Rosso Damiano
De Poli Andrea
Vianello Gianluca
Silvestri Bjorn

All: E. Scarpa

CANNAREGIO

Frison Giacomo
Battistin Mattia
Tagliapietra Enrico
Zago Massimiliano
Caburlotto Alvise
Frison Federico
Fontanella Gregorio
Zorat Nicolò
Pilla Jacopo
Skansi Luka
Zambon Marco
Tomassetti Roberto

All: S. Grassetti


S. MARCO/MURANO

Ferro Omar
Fabrizi Martino
Pinzan Luca
Seno Matteo
Zane Marcello
Zardetto Simone
Passarella Mattia
Rossetto Edoardo
Pagan Lorenzo
Pedron Alvise
Folin Marco
Boscolo Aldo

All. Michele Ballarin
Vice All: Umberto Regalini
Team Manager: Andrea Quarisa

S. CROCE/S. POLO

Pistolato Giacomo
Barbato Alessandro
Costa Giovanni
Armani Marco
Sartor Kristian
Stefani Jacopo
Muner Lorenzo
Venturi Gabriele
Carraro Fabio
Rizzo Massimiliano
Milan Massimiliano
Borsato Andrea

All: Luigi De Faveri
V. All: Christian Andreutto
Massaggiatore: Ferruccio Stevanato
Talenti Scout: Giacomo Costa
Spinatore: Tony Viola

DORSODURO

Stivanello Nicola
Valentini Alberto
Zavagno Nicolò
Burigana Giulio
Conz Simone
Indri Jacopo
Vianello Nicolò
Leopardi Saverio
Guerrasio Mario
Bonaldi Fabio
Maggiolo Andrea
Zanetti Gicomo

All: E. Greco

32 Commenti:

Alle 12:49 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Leopardi, Vianello e Guerrasio, fanno diventare Dorsoduro la favorita del Torneo.
Personalissima opinione: non credo nel Lido...
Cannaregio solo una spanna dietro Dorsoduro e San Polo-Santa Croce come outsider.
Castello, purtroppo, farà fatica a prendere rimbalzi. Tiferó per loro anche se credo serviranno sempre partite al 100%.

Un saluto a Mitraglia: un vero amico del Torneo.

Sorteggio pilotato. Un girone è facile, l' altro è un inferno. Bastava scambiare il Lido con San Marco-Murano e sarebbe stato tutto più giusto.


Piepoli

 
Alle 1:08 PM , Blogger redazionesestieri ha detto...

Ciao Sandrino! Sempre un piacere leggerti!
Peter

 
Alle 1:24 PM , Anonymous Un SUPERTIFOSO ha detto...

Nessuno crede mai nel Lido...mah?!?!?!?
Eppure se la memoria non mi inganna, in 6 edizioni: 3 titoli e 2 secondi posti, credo di poter legittimamente dire come te nessuno mai!!!
Comunque, PERSONALISSIMA opinione...

 
Alle 2:36 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Effettivamente mancando il fattore Q (per intenderci Quarisa) fa si che il Lido non sia la Favorita, ma cmq. è pur sempre l'unica squadra con tre uomini sopa i due Metri!!

 
Alle 2:43 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

San Marco Murano ha cambiato 10/12 rispetto all'anno scorso!!! Venezia è più viva che mai!! Testugginneeee!!!

 
Alle 3:12 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciò ghe mancaria anca altro, in cinque sestieri xe possibile che no riussì a rancurar su na squadretta che riessa a batter el Lido??? Me par inverosimile!!
LIDO CULLA DELLA PALLACANESTRO!!!

 
Alle 3:19 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Lido ga tanti abitanti quanto el resto de venessia fioi...no xe miga semplice...po' i fa anca carte false perchè uno vien qua do mesi de istà e so amigo anca...deiii...

Rinchiudete il fattore Q in gabbia.

 
Alle 4:01 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Non posso crederci...Omar Ferro...sì ho letto bene Omar Ferro che pensa de sogar...!

 
Alle 4:05 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

se anche i due "stranieri" del lido avessero effettivamente la residenza in isola, il lido aveva davvero bisogno di loro due? mi pare che avessero abbondanza di giocatori che sono rimasti fuori dal roster e sono lidensi da sempre, e non giocatori qualsiasi ma di buon livello...

 
Alle 4:20 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Fuori le grandi navi dal Bacino di San Marco!!!

 
Alle 5:21 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

I due cosiddetti "stranieri" del Lido, purtroppo per lor signori, sono RESIDENTI al Lido!!! Ergo, avrebbero potuto giocare sempre e comunque indipendentemente dalle nuove regole introdotte!!! Il Lido le rispetta le regole non se le crea ad hoc!!!

 
Alle 7:02 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sulla correttezza o meno delle scelte del buon Sao io ritengo dipenda solo dalla decisione personale della strada da percorrere, che solo il caposestiere può fare. La correttezza del "tesseramento" non si può discutere se effettivamente c'è residenza, a ognuno valutare invece se sia meglio far giocare due residenti "stagionali"(visto che entrambi i ragazzi trascorrono solo le vacanze al Lido, e qui credo che nessuno possa obiettare nulla), oppure qualche ragazzo nato e cresciuto al Lido che credo nulla avrebbe da invidiare dal punto di vista tecnico(come ricordato da uno dei numerosi anonimi) come Yuri Stefani (tesserato per la Reyer F.V., arrivato fino alle finali nazionali u17, con alcune panchine in A2 in quest annata, quindi non proprio l'ultimo arrivato), Francesco Bevilacqua o il Leonardo Marcon(anche lui finali nazionali u17 con la Reyer F.V. quest anno)che infatti Omar non si è fatto sfuggire convocandolo tra i neri, questi i primi nomi che mi vengono in mente. Detto questo stiamo parlando del caposestiere più vincente della storia del torneo, quindi forse anche questa volta avrà ragione lui, speriamo di no...;)

Cambiando argomento però oggi pomeriggio ho aperto il blog sperando di trovare un bel post del polemico(?) cronista sul vero scandalo venuto fuori durante la presentazione del torneo, ovvero la noncuranza e il menefreghismo che il Lido ha riservato al trofeo durante i 12 mesi trascorsi dalla vittoria ad oggi, che si riassume perfettamente nella mancata incisione del nome dei vincitori del 2010 sulla coppa. Dove sei Peter??? Davvero lascerai passare una notizia del genere sotto silenzio???
Forse l'abitudine a vincere porta a perdere affetto per il simbolo del dominio cestistico sulla città, ma ricordo che solo 2 anni fa un sestiere alla sua prima vittoria si è arenato davanti all'isola di San Servolo per portare a casa la coppa il mattino seguente ai festeggiamenti per la vittoria, con ancora gli effetti della nottata ben visibili...saranno cambiati i tempi...

Giacomo "giaci" Costa

 
Alle 7:52 PM , Blogger redazionesestieri ha detto...

Carissimo Giaci!
Sono onorato del fatto che tu ti sia preso il compito di farmi da assistente. Purtroppo oggi è stata giornata di LatoForte e il tempo a disposizione per aggiornare il blog scarso.
Ad ogni modo mi collego al tuo post per sottolineare ancora una volta lo scandalo della faccenda in questione. Quella di non aver apposto la targhetta con il proprio nome sulla coppa è a dir poco una sciatteria.Interessa poco il fatto che "noi ci siamo abituati", che "per noi la coppa è una normale compagna di viaggio", ecc... Direi che chi si comporta così manca di rispetto alla manifestazione tutta e merita poco di essere il trionfatore.
L'unica speranza è che ci pensino gli dei del basket: un'ingiustizia di tali proporzioni non può passare inosservata!

Peter Vecsey

 
Alle 8:38 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo con la tua disamina. Bisogna distinguere due differenti situazioni però: quella della correttezza, della bontà delle convocazioni fatte da Sao per le quali nulla può essere eccepito, visto la perfetta regolarità e ligia osservanza delle regole (i ragazzi sono entrambi residenti al Lido, ribadisco); poi, c'è la questione "morale", definiamola così, secondo la quale il caposestiere lidense avrebbe potuto convocare dei ragazzi che risiedono abitualmente in isola e non stagionalmente, per il solo periodo estivo. Detto ciò, è vero, tutto molto bello e lodevole, possiamo evocare questioni di appartenenza o di ispirato campanilismo ma ricordiamoci che:
1. il caposestiere, se lo fa nel rispetto delle regole, è libero di convocare chi ritiene sia più idoneo a giocare e le sue scelte, in quanto consentitegli da regolamento e assunte in perfetta autonomia, non possono essere in alcun modo sindacate nel merito. Starà a lui assumersi le proprie responsabilità in caso di fallimento (ha una lista di giocatori papabili, sceglie tra quelli in base al proprio convincimento).
2. non dimentichiamoci poi che, alla fine della fiera, tutti vogliono vincere e che se ne dica o che ne dicano i "puristi", la famosa questione "morale" lascia il tempo che trova, passando in secondo piano.
Volete farmi credere che, ad esempio, Cannaregio non riusciva a trovare qualcuno del sestiere meglio del Turco da far giocare??? Per favore...mi sa che in questa edizione gli esempi si sprecano, quindi è meglio soprassedere.
Tra l'altro, a mio modo di vedere, il merito di Sao è quello di dare sempre ampio spazio ai giovani, ai giocatori del futuro!!! Non dimentichiamoci che, a parte Costantini e Forte, tutti gli altri blu hanno un range d'età compreso tra i 20 e i 23 anni!!! Sicuramente una squadra nuova, fresca, ricca di talenti ma allo stesso tempo inesperta che sono sicuro riuscirà, se non altro nel tempo, a regalarsi qualche soddisfazione.

 
Alle 10:38 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma lo si sa che cannaregio è una squadra dal praricamente nullo attaccamento ai propri colori! Skansi e Pilla hanno già poggiato il loro dolce sedere su panchine di altri sestieri, ed ora daranno la loro casacca pure ad uno straniero!!!
Venduti!!!

 
Alle 9:35 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Stefani e Bevilacqua non giocheranno mai con il Lido perchè stanno sulle palle al buon presidente Esposito (che è il vero caposestiere).

 
Alle 5:05 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti,
solamente per chiarire alcune questioni.
Noto a tutti che la vigliaccheria serpeggia nei vari blog, mi sorprendo ancora che la gente perda il tempo a lanciare accuse e opinioni senza firmarsi, cosa che invece costruttivamente fanno altre persone più civili (come il buon Giaci).
Anche se non lo dovrei, sono qui a dare delle spiegazioni parziali (la verità la tengo per me) alle mie convocazioni.
Notoriamente si sa che cannaregio paga lo scotto di non avere lunghi "abbastanza lunghi" da controbattere a quelli presenti nel torneo.
Partendo da questo assunto ho ritenuto di convocare il sig. Zorat (figlio di veneziani, giocatore di una squadra veneziana da 5 anni,abitante nella casa di famiglia a cannaregio da 5 anni,studente prima e lavoratore a Venezia,viveur dell'isola dopo le 20 piu di chiunque)per inserire un semilungo veloce, abile nel difendere sui lunghi, spigoloso e dal buon senso della posizione (soprattutto al bancone) che mi sembra ben inserirsi nel gioco che vorrei avesse la nostra squadra.
Detto questo, se Pilla e Skansi hanno cambiato residenza ed abitano a cannaregio quale sarebbe la motivazione per cui dovrei lasciarli fuori?se qualcuno me la spiega allora ci potrei pensare.
Concludo dicendo che il sig. Anonimo, persona che stimo soprattutto per il coraggio e la arguzia dimostrata nei secoli, mi sa dire uno "meglio del turco da far giocare" e che sia complementare alla compagine, sono ben contento di prostrarmi davanti a lui e di chiedere scusa.
anche perchè il sig. Anonimo mi è sempre piaciuto.
In fede

Alvise Caburlotto

 
Alle 6:26 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Solo per chiarire. Premesso che mi trovo perfettamente d'accordo con la convocazione del Turco, in quanto lo stesso regolamento te lo consente di fare, il mio non voleva essere assolutamente un attacco, ma un semplice esempio per dimostrare come il ragionamento fatto da Giaci, tra l'altro legittimo, trova il tempo che trova. Come trapela dalle tue stesse parole, la convocazione del Turco o di qualsiasi altro giocatore con residenza "stagionale" diventa una pura e semplice questione di convenienza cestistica. Come è logico che sia, ogni caposestiere, nel limite del possibile ed in base al proprio convincimento, cerca sempre di tirare acqua al suo mulino perché, ribadisco, alla fine della fiera TUTTI vogliono vincere!!! Se ponessimo la questione soltanto sul campanilismo, probabilmente prima del Turco avresti dovuto prendere in considerazione la convocazione di Zardetto o di Pedron che, tra l'altro, mi risulta essere un numero 5, residente in Cannaregio e dalle caratteristiche molto simili a quelle da te ricercate. Detto ciò, io non discuto il merito delle tue scelte, ma pongo l'accento su come sia superficiale e sterile, da parte di tutti, "polemizzare" sulla convocazione di un giocatore piuttosto che un altro o sul fatto che quel giocatore venga al Lido 4 mesi all'anno perché la casa della nonna è intestata a lui oppure che il Turco sia di Treviso ma lavora e studia a Venezia, ecc, ecc...il REGOLAMENTO lo consente??? SI. Poi tutto il resto si riconduce a semplici criteri discrezionali di opportunità o di convenienza: in campo scendono coloro i quali, in quel determinato momento, sono più idonei a giocare secondo l'ottica e la concezione di squadra del caposestiere.
Tra l'altro, e qui smentitemi se sbaglio, il Lido è l'unica compagine che quest'anno non beneficia della regola del domiciliato.

 
Alle 9:46 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

QUOTE
Detto ciò, io non discuto il merito delle tue scelte, ma pongo l'accento su come sia superficiale e sterile, da parte di tutti polemizzare sulla convocazione di un giocatore piuttosto che un altro
UNQUOTE

ma se sei tu stesso a farlo, sei qua a scrivere commenti senza firmarti,non ti sembra di contraddirti.
Ho steso una elegia sul fatto che tu non ti firmi e scrivi un altro commento senza farlo.
Evidentemente nascondi qualcosa oppure alle tue parole fai difficoltà ad "appoggiarci" la tua faccia.
Detto questo, ho parlato personalmente con Zarda spiegando la mia scelta e facendogli capire come purtroppo alcune preferenze sono state obbligate da logiche di squadra.
Per quanto riguarda Pedron, non mi pare abbia le stesse caratteristiche del Turco.
Concludo scusandomi con tutti coloro che mi ritenevano superiore a queste sterili e inutili polemiche ma ho ritenuto opportuno puntualizzare.
Ringrazio dell'opportunità data in questo blog ma lo saluto lasciando alle polemiche il tempo che trovano e promettendo che la squadra tanto attaccata dimostrerà correttezza e serenità sul campo.
Ringrazio e saluto

Alvise Caburlotto

 
Alle 11:47 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

QUOTE
cito: Notoriamente si sa che cannaregio paga lo scotto di non avere lunghi "abbastanza lunghi" da controbattere a quelli presenti nel torneo.

Mi sa che qui quello che si contraddice sei tu!!! o no???
Da quello che so Pedron è proprio un lungo "abbastanza lungo" o forse non è abbastanza lungo per Cannaregio????
Tra l'altro è un POST di ruolo, cosa che il Turco non è minimamente!!!

Ed allora vedi che diventa solo una questione di convenienza cestistica e non di attaccamento alla maglia.
Io non polemizzo con te, almeno quello non era il mio intento, ribadisco che la convocazione del Turco è sacrosanta. Il mio voleva solo essere un ESEMPIO, potevo prendere benissimo un altro giocatore, per dire che coloro i quali dicono criticamente "poteva convocare questo piuttosto che l'altro perché è nato e cresciuto in quel sestiere piuttosto che quello che viene 4 mesi d'estate al Lido o ha la casa della nonna, del nonno o dello zio, ecc..." innescano solo sterili polemiche perché primo il regolamento lo consente e secondo, in campo, come in qualunque altro sport sulla faccia di questa terra, scendono i più forti o meglio quelli che ogni singolo caposestiere PRESUME come tali.
Ho deciso di farti un regalo perché sembri un ragazzo simpatico ed allora mi firmerò, contento??

In fede, il FANTASMA DEI SESTIERI PASSATI.

 
Alle 12:03 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

QUOTE
Partendo da questo assunto ho ritenuto di convocare il sig. Zorat per inserire un semilungo veloce, abile nel difendere sui lunghi
UNQUOTE

come vedi non mi contraddico..non ho mai detto che è un lungo..ho detto che può difendere sui lunghi e si inserisce bene nel gioco della squadra..quando parlavo di lunghi abbastanza lunghi era per spiegare il motivo della preferenza nei suoi confronti al posto di zarda..
cmq la tua firma mi ha fatto ridere e per quanto mi riguarda la questione può esser chiusa qua..
auguro a tutti un buon sestiere, in campo e fuori..

 
Alle 12:33 PM , Anonymous SAO ha detto...

Rispondo al mio giovane e disinformato amico Giaci:Yuri è per il secondo anno consecutivo in viaggio studio, Francesco era stato da me contattato l'anno scorso :no answer, Leo è stato da me segnalato all'amico Omar(Chi xe sto Marcon ?).Sono 3 buoni giocatori oltre che dei bravissimi ragazzi,peccato che essendo giovanili Reyer non abbiano il permesso dalla loro società di giocare ai sestieri.Per quanto riguarda gli "stranieri" Murazzi Jack segue i Sestieri da sempre,é stato uno dei giocatori fondamentali per il Noventa che ha stravinto il campionato di D.Suo padre Beppi ha fatto parte della storia del basket isolano prima come giocatore negli anni 60 e poi come allenatore delle giovanili.Per quanto riguarda Gianluca sfido chiunque a dire di no a un 205 cm., tecnicamente valido, che umilmente si mette a disposizione del Sestiere di RESIDENZA.Il team di selezione del Lido era composto da Andrea e Nicola Zanchi,Miki Carlin,Marco Seno,Gigione Stefanutti e Sao sr. ed a nessuno è stato precluso di partecipare alle partitelle di preparazione. Certo bisogna darsi da fare,proporsi...Il Lido Ha messo in campo il numero più alto di giocatori giovani e vecchi nessuno escluso ed ha vinto il suo TERZO TITULO con in campo 2 '92 ,2 '91,ed 1 '93 che l'anno prima in un altro sestiere arrivato 4^ non aveva visto campo.Sempre Vs Sao

 
Alle 12:43 PM , Anonymous PARIGLIA ha detto...

Peccà che Alberto Motta sia 204 cm; per soli 2 cm non ha strappato la convocazione!!

Saluti

 
Alle 1:02 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Anca Martines ga un bel tiretto ma per poco non ha strappato la convocazione!!!

 
Alle 1:25 PM , Anonymous SAO ha detto...

Rispondo all'acronimo:spero di far giocare nelle prossime edizioni Juri,Francesco,Leonardo e tanti altri se solo glielo permetteranno i vari dirigenti delle alte società,che non hanno dimostrato certo gran spirito di collaborazione e sportivo negando il nullaosta.Lo stesso spirito di collaborazione che invece ha dimostrato il Sig. Esposito Presidente Virtus pallacanestro Lido prestandoci i 2 furgoni della società per il trasporto atleti Masters e facilitandoci in ogni maniera per la fruizione dei 2 impianti alternativi al Pattinodromo(Severi e Olivi).Concludo con un :non si è capo-sestieri per caso.cicca cicca cicca

 
Alle 1:27 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Come mai ad alcuni giocatori delle giovanili Reyer è permesso giocare e ad altri no?

 
Alle 1:30 PM , Anonymous SAO ha detto...

Pariglia,nano dea m.,sapevo che andavi a parare li ed infatti ho scritto"tecnicamente valido".Per me sei troppo prevedibile,non mi diverto neanche.

 
Alle 2:25 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

..tra l'altro il Lido può permettersi un roster "ridotto", Federico è presente solo per motivi

di sceneggiatura filmica

 
Alle 2:47 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sao ti ringrazio del chiarimento, che comunque non era necessario, io facevo solo qualche nome di ragazzi che so essere del Lido, non intendevo dire che dovessero essere per forza in roster, ognuno sceglie come preferisce e a seconda delle disponibilità dei ragazzi(permetti solo che il permesso negato dalla reyer mi sembra difficile vista la presenza di vari loro giocatori al torneo).
Ci vediamo al baretto lunedi per la prima birretta, e come ho già detto spero che per quest anno le tue scelte siano sbagliate...;)

 
Alle 3:33 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Federico sarebbe Federico "il bello" Forte, detto anche il Rock Hudson delle Terre Perse?
Ma gioca ancora?
Una sua ammiratrice

 
Alle 5:00 PM , Anonymous SAO ha detto...

Rispondo a Giaci e alla redazione:il tempo mi è tiranno.Si e trattato solo di una scelta di priorità:sono onorato di far parte del comitato organizzatore del torneo come : co-organizzatore torneo masters,logistica,selezionatore insieme a Motta del parco birrette che verrano esposte al baretto(attenti al rapporto qualità - prezzo)e non ultimo procacciatore di sponsor-amici (21)che ci permetteranno di migliorare la qualità del torneo(campo sintetico,festa in serra dove più di qualcuno si è gratuitamente ed abbondantemente riempito il pancino),gli stessi amici-sponsor che verranno contattati, una volta uscito "LATO FORTE" dai professionalissimi sponsorship della reyer (che miseria).Quindi non solo professo il mio amore per questa manifestazione,ma anche il rispetto per il suo simbolo,la cui integrità è stata messa a repentaglio sia da un'allegra ed incosciente ciurma di lupi d'acqua salata (2009),sia dalla perdente banda bassotti di rosso vestita(2010).Per la TARGHETTA vedrò di rimediare dopo il torneo ,magari con un solo viaggio ne faccio incidere 2...P.S.Spero che non esistano gli dei del basket perchè sennò per voi la vedo molto dura...ancora di più.Ci vediamo al baretto per bere il nettare degli dei...del basket.

 
Alle 8:21 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Sao è un grande!
Gianluca Enzo è piu di 205 cm, siamo intorno ai 207 ed è reduce da una stagione di B2! Come cacchio fai a non convocarlo!! Ricordiamo che manca Quarisa; 31 punti in finale!! Miga bagigi!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page