01 luglio 2011

TROFEO CACCIARI 2011



Anche se non di buon auspicio, le tradizioni si devono rispettare. Sempre. E allora, ieri sera, è andata in scena la 4° Edizione del Trofeo Cacciari. Come al solito Dorsoduro e SX/S.Polo si sono affrontate, a pochi giorni dall'inizio del Torneo, in un'amichevole che mette in palio la Coppa dedicata al filosofo veneziano. La storia insegna che la vincitrice del Trofeo si è sempre classificata dietro la sconfitta. Nonostante ciò però, l'evento ha assunto con gli anni una speciale importanza, un prestigio che aumenta con il passare delle stagioni.
All'Umberto I le due squadre si sono affrontate con i roster quasi al completo (un paio di assenze a testa). La sensazione però è stata che, a differenza delle passate edizioni, quest'anno i due sestieri siano scesi in campo con il freno a mano tirato. Forse, l'essere stati estratti nello stesso girone ha fatto sì che i rispettivi allenatori non volessero mostrare agli avversari tutte le armi a disposizione. Francamente ne è uscito un match senza sale né pepe, noioso e fin troppo buonista. Crediamo che il numero di strette di mano abbia di gran lunga superato i falli commessi. Fra 4/5 giorni la storia sarà diversa, ne siamo certi.
Per la cronaca Dorsoduro si è aggiudicato il trofeo, onorando al meglio la mail arrivata in mattinata da Nairobi. Stivanello e compagni hanno ricevuto un messaggio di incoraggiamento da tifosi a dir poco speciali. Persino nelle antichissime tribù Masai, il canarin vanta dei sostenitori che, superando confini sempre più labili, hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai componenti della squadra, dedicando ai 12 di Santa Margherita il famoso proverbio keniota “Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna in tanti è una realtà che comincia”. Sarà di buon auspicio?

Peter Vecsey


4 Commenti:

Alle 5:19 PM , Anonymous SAO ha detto...

Ma perchè Andrea Costantini indossa la maglia di Dorsoduro?

 
Alle 6:53 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

ma xe Ke Ke Clark???

 
Alle 10:52 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Pazzesco e io credevo fosse uscito dalla mente......grande idris!!!!!!!!!!

 
Alle 9:56 AM , Blogger burigana ha detto...

Hai detto INDRIS??

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page