28 giugno 2011

PORTE CHIUSE


Sembra proprio che questo sia l'anno delle amichevoli! Mai come nel 2011 le varie compagini sestierine hanno sfruttato le settimane precedenti il Torneo per affilare le proprie armi, pianificare strategie e approfondire la reciproca conoscenza. C'è chi è andato in terraferma, chi ha voluto confrontarsi contro un possibile avversario, chi ha allestito squadre di sparring partner nate per l'occasione. La quiete prima della tempesta. L'ultimo giro insieme prima di correre da soli.
Curiosi come al solito abbiamo cercato disperatamente di assistere ad un'amichevole di ognuna delle 6 franchigie, o perlomeno di prenotare un posto a sedere per quelle in programma. Ci è riuscita l'impresa! O meglio quasi... Con un sestiere non c'è stato nulla da fare! Impenetrabile! L'unica cosa che siamo riusciti a sapere è che in calendario, per questa squadra, non c'è nessuna amichevole. Tutto a porte chiuse. Tutto autoreferenziale. Come se al mondo non ci fosse altro. Sappiamo però che ieri c'è stato un allenamento. E qualcosa è trapelato (abbiamo i nostri metodi per convincere anche i più scontrosi a parlare...). Sembra che quest'anno si punti alla vittoria finale. Che si voglia correre. Che l'allenatore abbia detto “fioi, zoghemo ibberi che tanto semo più forti!”. Stop! Non si sa altro. Accontentatevi!

Peter Vecsey

13 Commenti:

Alle 5:33 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Per chi vorrà capire...

/ Sestiere: Cannaregio. Verdi come le alghe.
/ Allenatore: Sebastiano "Ciccetti" Grassetti. Dopo un paio di spritz Ciiiceeeeeetiiii.
/ Punti di forza: la convinzione di esser forti.
/ Punti di debolezza: la convinzione che tutti gli altri siano più scarsi.
/ Caposestiere prestanome: Caburlotto per la faccia pulita e presentabile.
/ Caposestieri occulti: Tagliapietra, Battistin, Tomassetti (che spezza ancora i braccini) e i Zambon (finti defilati).
/ Il sogno di mezza Venezia: vederli rotti contro Dorsoduro in semi o in finale.
/ Il sogno bagnato di quasi tutta Venezia: vederli perdere di un punto, in finale, contro Castello, dopo aver condotto per 39 minuti e 59 secondi.
/ Il più bel Cannaregio di sempre: quello della seconda edizione: arrivavano dalla vittoria del primo anno... "semo i più forti"... eliminati! Tre sconfitte su tre.
/ Il tifoso più bello: Marieto Longo.
/ La scena più patetica: vederli aspettare le premiazioni del Lido (ricordo, tre tituli) e SX-S.Polo.

E' meschino tifare contro, lo so. Nessuno di voi, però, apprezza fino in fondo le loro sconfitte. Vi insegno io come fare: guardateli mentre tutto si sfascia. Guardateli mentre si mandano a remengo. Guardateli e gustatevi tutto. Se non sarà quest' anno, magari sarà il prossimo, o quello dopo ancora. Io aspetterò...

tuttofuorchèverde

 
Alle 6:02 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

chissà come mai minibruno ce l'ha tanto con cannaregio..a me sembra comunque che le cose dette non siano vere.

Caco

 
Alle 7:14 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

secondo me quello che scrive questi commenti è semplicemente un idiota.
cosa serve screditare persone che vedendo i nomi sembrano ragazzi simpatici, non mi pare poi che abbiano mai tenuto un atteggiamento di questo tipo, come scritto nel messaggio.
vergogna cmq a gente che cerca di portare dell'astio in un torneo di basket estivo. lo stesso articolo, se pur simpatico, mi sembra ripetitivo dagli anni scorsi e poco rilevante nell'ottica del torneo

 
Alle 12:50 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Tutta invidia di il torneo non lo ha mai, MAI vinto..

 
Alle 12:50 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Tutta invidia di il torneo non lo ha mai, MAI vinto..

 
Alle 9:00 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

concorco con quanto scritto sopra.Il torneo è bello per quei momenti in cui si fa gruppo al baretto, rivalità in campo ma non fuori.
come quello di dorsoduro che quella volta si è messo la maglietta contro cannaregio.
Secondo me è proprio lui che scrive tutti sti commenti.
Ero piccolo quando è cominciato il torneo, sono del lido ma non sono cosi forte a giocare da permettermi di entrare in squadra ma un giorno spero di potercela fare. Anche con cannaregio a me basterebbe giocare e quindi non capisco quanto si scrive.
Viva il torneo, schifezza quanto scritto

Marco

 
Alle 9:07 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Uno sforzino: ogni tanto tifate pro e non contro!
Un invito alla redazione: risulterebbe gradito affiancare ai nomi dei giocatori (sulla probabile presentazione del 1^ "lato forte") ruolo (presunto) ed altezza (stimata) degli stessi.

 
Alle 9:34 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

sono d'accordo con i commenti espressi.è un torneo di basket non un luogo dove convoliare le proprie frustazioni e rivolgerle verso altri.
state sereni e giocate.
Poi il primo commento è veramente penoso, prova un fia a andar in mona...
e scusate la volgarità

 
Alle 10:15 AM , Blogger redazionesestieri ha detto...

Bella L'idea del ruolo e dell'altezza (anche se per alcuni individuare la posizione in campo e soprattutto i reali centimetri di altezza sarà una vera e propria impresa). Purtroppo LatoForte è già andato in stampa...L'idea sarà presa in considerazione per il 2012! Promesso!
Per Marco: sono d'accordo con te! Ero piccolo anch'io, ma a mio parere quello che si era fatto la t-shirt vs Cannaregio nel 2008 è un coglione!
Per tutti gli altri una promessa: faremo i bravi e ci vorremo tanto bene, non come nelle scorse edizioni quando finiva tutto a pugni e calci! (O no? O forse si beveva una birretta insieme prendendosi in giro e soprattutto accettando di essere presi in giro? Non mi ricordo...).
Sestieri Rules!!!!

Peter Vecsey

 
Alle 10:47 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Posso avere una maglietta con scritto: "Grazie a dio non conosco quello che si è fatto la maglietta contro cannaregio"?? :D

 
Alle 11:06 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Abbiamo visto e goduto tutti quando cannaregio ha vinto quell'edizione e l'esibizionista dalla maglietta gialla con lodi al Signore si è mangiato una me..a.

 
Alle 11:06 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Abbiamo visto e goduto tutti quando cannaregio ha vinto quell'edizione e l'esibizionista dalla maglietta gialla con lodi al Signore si è mangiato una me..a.

 
Alle 11:55 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

"goduto tutti" mi sembra un pò azzardata come affermazione!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page