05 luglio 2011

LIDO - CASTELLO 80 - 72


LIDO: Giulietti 5, Rosada 7, Cosma 5, Forte 2, Cardani 13, Murazzi, Ragazzi 7, Crosera 20, Enzo 10, Saoner 7, Costantini, Seno.
All: A. Zanchi

CASTELLO: Marascalchi 11, Farisato, Rosa 9, Perricone 14, Rosso 4, Pacchiani 6, Franceschet S. 4, Franceschet J. 12, Vianello N. 8, Silvestri, De Poli 2, Vianello G. 2.
All: E. Scarpa

Arbitri: M. Vianello, M. Trevisan

Questa è “La Meglio Gioventù”! Non quella del bel film di Marco Tullio Giordana (2003) in cui si racconta l'epopea di una famiglia attraverso 30 anni di storia italiana, dagli anni '60 alla fine del vecchio millennio. Non quella. Non la gioventù di un Ministero che, a distanza di anni, fatica a farci capire il motivo della sua istituzione. Non quella. Una gioventù molto più circoscritta. Una gioventù che vuole rappresentare solo se stessa. Precisamente la gioventù della pallacanestro lagunare. O, a voler essere ancora più specifici, la gioventù cestistica dell'isola del Lido. Una gioventù che vuole emergere, che nasconde perfettamente i suoi difetti e sottolinea gli enormi pregi. Facendosi spazio e anticipando il suo futuro.
Si era parlato del fatto che forse una squadra molto rinnovata avrebbe trovato qualche difficoltà a “giocare insieme” per la prima volta. Mai previsione è stata più sbagliata! Il Lido è sembrato un meccanismo quasi perfetto, dove ognuno parlava perfettamente la lingua dell'altro. Senza esitazioni.
Sinceramente era da Castello che ci si aspettava qualcosa in più. La squadra di LeleJ è sembrata molle e confusa. Attaccati al match nel 1° tempo grazie a Marascalchi e Franceschet, appena i 2 sono calati nessuno è riuscito a trovare risposte adeguate alla marea biancoblù. Molti degli attesi protagonisti in rosso hanno bucato la prima.

1 Commenti:

Alle 2:48 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Lunghi,panchina lunga,dedizione al sistema. Una Squadra. Più giocheranno e meglio giocheranno!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page