02 luglio 2011

INCONTRI E MANOVRE

C'è poco da dire sull'ultima amichevole giocata prima dell'inizio del Torneo. Castello e S.Marco/Murano sono squadre diverse in tutto e per tutto.
La prima è forse la più pura dei Sestieri, quella che nel suo roster non annovera nessun domiciliato, ma tutti atleti nati e cresciuti attorno a Via Garibaldi. Castello è anche, senza dubbio alcuno, la formazione più continua, quella che, nel corso degli anni ha modificato meno il suo roster composto, nella stragrande maggioranza, da veri e propri veterani de Sestieri.
Al contrario S.Marco/Murano, per oggettive difficoltà di reclutamento, è la formazione più cosmopolita, quella che da sempre cerca di scovare talenti e giovani promesse accantonati da altre squadre, spesso riuscendo a lanciare protagonisti futuri del Torneo. Ogni anno quella di Ferro e compagni è un'avventura nuova, un lancio nel vuoto. I 12 vestiti in nero per il 2011 sembrano però più che promesse e rischiano di poter dare fastidio anche alle corazzate.
Non staremo a raccontarvi cosa è successo all'Umberto I, chi ha vinto, chi è apparso appannato e chi in forma. Tutto questo conta poco. Quello che interessa di più non è successo nella palestra di S. Alvise, ma in un locale festaiolo della provincia. Appena terminata l'amichevole, con una fretta sospetta, il caposestiere di S.Marco/Murano ha salutato la compagnia, rifiutando di unirsi alla consueta birra in fondamenta della Misericordia. Il motivo di tale fuga è stato svelato da un reperto fotografico arrivato per vie traverse al vostro scriba. Da molto tempo il Dott. Ferro ci aveva parlato di come stesse lavorando per il futuro, per allestire una formazione che potesse finalmente essere competitiva per il titolo, anche a costo di aggirare regole che, a suo dire, lo penalizzano. Conoscevamo le sue intenzioni. E soprattutto le sue conoscenze e i suoi appoggi. Averne le prove però ci sembra un passo in più. Per quello abbiamo deciso di pubblicare questa foto. Per far capire a chi di dovere che Omar non scherza!

Peter Vecsey

4 Commenti:

Alle 6:06 PM , Anonymous Pavone ha detto...

Viva il President..
Viva l'Impero del Male!!!!!!

 
Alle 3:02 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Poco da far, Ballarin ga fatto el so tempo!

Nanni

 
Alle 10:29 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Vi sbagliate di grosso...in quel locale è stato assunto come cameriere...

 
Alle 8:14 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Il presidente getta le basi per il futuro...viste le condizioni fisiche in cui versa cerca di accaparrarsi....il dott.Varponi!
In che stati!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page